Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 21/03/2020
BOLLICINE E BLOGGER

Imparare i segreti dello Champagne da Instagram

In questo difficile periodo della storia del nostro Paese il blog TopChampagne.it sta organizzando con cadenza giornaliera sessioni gratuite di approfondimento. La modalità smart-home, potrebbe metterci di fronte ad un pò di tempo libero in più rispetto alla nostra abituale routine lavorativa e sociale. E’ il momento giusto per dedicarsi piccoli spazi, coltivando le proprie passioni oppure approfondirne di nuove. Per entrare in contatto con una leggerezza e spensieratezza ormai smarrite.E tenere vivi quei piccoli piaceri come cura vera e propria.

Andrea Silvello, ideatore e “faccia” di TopChampagne.it è un imprenditore, consulente in strategia d’impresa e giornalista pubblicista, da sempre appassionato di questo mondo che ha deciso di condividere la sua passione e aiutare gli amanI e i curiosi della più famosa bollicina al mondo ad avvicinarsi a questo mondo. Un mercato che in Italia è in conInua crescita e che vede sempre più persone avvicinarsi e voler scoprire la parIcolarità e la storia di un ambito che è davvero infinito e ricco di curiosità.

 

TOPCHAMPAGNE, il primo blog in Italia unicamente dedicato al mondo dello Champagne, dopo aver lanciato negli scorsi mesi il proprio sito e-commerce per bottiglie di nicchia e di non facile reperibilità, aperto il proprio punto pick&pay in partnership con il supermercato Sigma Alimentari Ripamonti nel centro di Milano non si ferma neanche in questo difficile momento.

Sono iniziate da alcuni giorni dirette Instagram che offrono a tutti, gratuitamente, la possibilità di formarsi, approfondire la propria conoscenza e aver risposta a qualche curiosità.

Chiacchierate in diretta condotte Andrea Silvello, fondatore di TopChampagne, imprenditore, consulente in strategia d’impresa e giornalista pubblicista, vedono la presenza di ospiti illustri del mondo dello Champagne. Thomas Rossi e Vania Valentini, due tra i principali professionisti italiani esperti dello Champagne, si sono già avvicendati in diretta generando un livello di engagement e tassi di ascolto davvero inaspettati. E molti altri esperti, sommelier, professionisti che a vario titolo ruotano intorno a questo mondo sono in programma nei prossimi giorni.

“Come mi piace dire spesso – commenta Andrea – lo Champagne non è un vino “per pochi”. Ci sono davvero opzioni per tutte le tasche: dalle bottiglie di piccoli produttori da 20-30 euro a prodotti rari e da collezionisti da migliaia di euro. Avvicinarsi allo champagne è come fare un viaggio, va fatto per tappe. Imparare a conoscere cosa si sta bevendo, la storia del produttore, della cuvée e di tutto quello che c’è dietro la bottiglia che stiamo aprendo”.

 

Nelle dirette Instagram annunciate giornalmente sulla pagina TopChampagne.it vengono toccate di volta in volta diverse tematiche di interesse per gli appassionati di questo mondo: la storia, i territori, i vitigni, le Maison, oltre a sessioni “Domande e Risposte” per dare modo a tutti di approfondire la propria conoscenza e togliersi qualche dubbio e curiosità.

 



Design of desire - 31/10/2019

Da Alpi risplendono i mobili di Piero Lissoni

Cinque mobili disegnati da Piero Lissoni per ALPI sono protagonisti della mostra "La Tavola degli El [...]

Leisure - 15/03/2018

Elton John è Revamp (e pure Restored)

L'artista singolo inglese con maggior influenza nel panorama pop internazionale è sicuramente Elton [...]

Society - 29/11/2017

Justin Thomas: “Dopo 40 anni vi racconto l’ambizione dei Duran Duran”

Justin Thomas era un fotografo del giornale Sounds quando arrivò al Rum Runner club di Birmingham p [...]

Top