Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/07/2017
COSMETICA

In Salento trattamenti al Negramaro e Primitivo

Non solo olio d’oliva. In Salento la bellezza è coniugata anche con i vini preziosi locali, come il Negramaro e Primitivo. Al resort Vivosa ci sono percorsi benessere guidati e la grande SPA di 800 mq, con i profumi e i colori della terra. Nell’oasi di benessere vengono usati prodotti biologici a base di olio rigorosamente proveniente dei tradizionali vini e vitigni pugliesi Primitivo e Negramaro. Trattamenti per donare alla pelle idratazione e freschezza unici e difficilmente riproducibili altrove.

Revida da Putignano in provincia di Bari, è un’azienda che sull’olio d’oliva pugliese ha fatto un fiorente business. Dopo attenti studi dei laboratori di cosmesi e ricerca, la linea di cosmesi all’olio di oliva è stata lanciata con diversi balsami per corpo sia per lui che per lei. In Puglia l’utilizzo di olii e vini per l’estetica ha una tradizione antichissima che risale già dai tempi della Magna Grecia. Grazie alla presenza di elementi antiossidanti – quali le vitamine A, E e D, la lecitina, polifenoli e fitosteroli – l’olio ha il potere di rallentare l’invecchiamento della pelle, di prevenirne le screpolature, lenirne gli arrossamenti e le irritazioni.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 27/09/2016

Woody Allen tra New York e Hollywood in Café Society

‘Café society’, il nuovo film di Woody Allen, presentato all’ultima edizione della mostra del [...]

Design of desire - 16/09/2016

CasaClima Awards 2016, l’Oscar dell’architettura sostenibile, a Michele Perlini

Lui è Michele Perlini, architetto, di poco più di trent’anni che ha già ricevuto un premio ambi [...]

Leisure - 29/03/2016

BASE, dove la cultura nasce (e cresce)

BASE a Milano è il nuovo luogo d'incontro dei creativi e degli amanti della cultura in città. Si t [...]

Top