13 Novembre 2023
IL 17 NOVEMBRE 2023

Init arriva al Q Club con Fango

13 Novembre 2023
IL 17 NOVEMBRE 2023

Init arriva al Q Club con Fango

13 Novembre 2023
IL 17 NOVEMBRE 2023

Init arriva al Q Club con Fango

Venerdì 17 novembre, INIT, il movimento di valorizzazione di musica elettronica underground, torna a Milano in una serata dance ricca di novità in uno dei locali più sperimentali della città, il Q Club di via Padova.

Per questo appuntamento il protagonista indiscusso sarà Fango, DJ e produttore veneziano definito dal capo di Kompakt, Michael Mayers, come “la cosa più calda nel settore 4/4 in questo momento”. Tra i suoi più celebri lavori si annoverano le trilogie di EP “Viscera” e “Urano”, l’LP “GEA”, che ha riscosso un ampio consenso da parte della critica, e una lunga serie di remix che hanno consolidato il suo standing negli anni. Virtuoso e perfezionista, Fango è ossessionato dal mixaggio di basso e batteria, dalla registrazione delle percussioni e dal campionamento dei batteristi: davvero non importa che si tratti di una drum machine o del gong di un’orchestra, lui lo farà suonare nel modo giusto.

Insieme a lui ci sarà uno dei DJ e producer più iconici della scena clubbing italiana: Ceri Wax che presenterà il nuovo album: “WAXTAPE 2” (foto di apertura). “WAXTAPE” è una condensa di energia clubbing e la voglia di dancefloor inteso come esperienza collettiva e profonda, un’occasione di rinascita e di dissolvenza di io nel noi. Avanguardista e creativo, Ceri Wax sfida da sempre i propri limiti alla ricerca di espedienti innovativi e il risultato è un magma di suoni liquidi, melodie e ritmo, musica che scorre senza vincoli, senza seguire direzioni prestabilite.

Bio Fango:

Citato dal boss di Kompakt Michael Mayer come “la cosa più calda nel settore 4/4 in questo momento”, il 2018 è stato un anno intenso per il misterioso produttore/DJ veneziano. La serie “Viscera” di Fango, una trilogia di EP e un saggio sonoro del corpo, è è stata incoronata dai principali operatori del settore per tutta la sua strana e insondabile brillantezza, con il brano “Rectum” che ha conquistato tutte le piste da pista da ballo che contava. Per non parlare di una serie di remix per “Car Car Car” di Dj Hell, “Pow Pow” di Rebolledo e “Sun My Sweet Sun” di Red Axes. Negli ultimi anni la sua ultima serie di trilogie, Urano, che comprendeva il brano dance-floor “Sikhote”, hanno ricevuto tutte le anteprime da Resident Advisor, mentre il suo LP completo “GEA” ha ricevuto un ampio consenso da parte della critica. Artisti come 2manydjs, Maceo Plex, Dixon, Seth Troxler, Laurent Garnier, Mano Le Tough, Solomon, Ben UFO, ecc. sono i suoi principali sostenitori, così come Jackmaster che lo ha inserito nella sua ultima serie Dj Kick’s mentre Marcel Dettmann ha descritto la sua traccia Vampiro come “Molto diretta ma adoro l’atmosfera, mi fa venire la pelle d’oca”.

Bio Ceri Wax:

Ceri Wax è un produttore e dj tra i più iconici e innovativi della scena clubbing in Italia. Tra elettronica e sperimentazioni varie, WAXTAPE è la sua prima release, un album di 29 tracce pubblicato sotto forma di 4 Movimenti. Dentro c’è l’energia viva del clubbing e la voglia di dancefloor inteso come esperienza collettiva e profonda, in reazione all’immobilismo a cui siamo stati costretti e a un movimento che negli anni è cresciuto fino a diventare un prodotto commerciale, stereotipato e ripetetivo WAXTAPE è voglia di rinascita e di dissolvere l’io nel noi. Ceri Wax si lancia in un magma di suoni liquidi, melodie e ritmo, musica che scorre senza vincoli, senza seguire direzioni prestabilite. Il disco contiene il singolo “Solo Insieme”, la cui release è stata accompagnata da un video ufficiale realizzato in UK che ha vinto il premio come Miglior Videoclip di musica elettronica ai “Videoclip Italia Awards 2023”. È stato inoltre candidato come miglior video al “Berlin Music Video Awards 2022″ e all’”Oslo Film Festival”. Il disco è stato presentato per la prima volta dal vivo in un tour partito da Parigi e che ha toccato poi le principali città italiane. 

Per biglietti serata Init qui

FANGO
CERI WAX

Nobel / Ciao Mare / Condoii

Line up di Init:

ROOM 1

  • Ciao Mare
  • Fango
  • Ceri Wax (presenting his new album WAXTAPE 2)

ROOM 2

  • Condoii
  • Nobel

From 23:30 till late 🙂

Powered by Undamento.

Init @ Q-Club Milano 
Via Padova 21
17 Novembre 2023 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Thomas Struth a Bologna

Da ora fino al 22 aprile 2019, la Fondazione MAST a Bologna presenta una selezione di grandi immagini a colori

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”