Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 14/03/2020
THE WAY MAGAZINE E DIMORA MAGAZINE

#iorestoacasa: intervista doppia a Damiano Gallo e Christian D’Antonio

The Way Magazine e Dimora Magazine, due giornali online fratelli, si uniscono per la campagna #iorestoacasa. Abbiamo deciso di pubblicare domande e risposte ai due direttori di queste due testate, per stemperare l’atmosfera seria che sei respira in queste settimane nei posti di lavoro, che sono diventati le nostre case.

Entrambi i magazine hanno abbracciato il “lavoro agile”, hanno inviati a raccolta “digitale” in ogni parte del mondo e puntano alla sicurezza delle persone che forniscono contributi. Ma anche all’utilizzo intelligente del tempo in casa che è aumentato in questo periodo forzato di sosta casalinga. Particolarmente interessante, riteniamo, il contributo che i nostri due siti online possono dare: sono consultabili ovunque in ogni luogo, indicano le mosse giuste per tenersi sempre aggiornati e stimolati. E soprattutto, hanno argomenti su lifestyle e amministrazione e conduzione della casa che sono in tema con i tempi che stiamo vivendo. Quindi ecco l’auto-intervista doppia a Damiano Gallo, Dimora Magazine, e Christian D’Antonio, The Way Magazine.

Christian D’Antonio (a sinistra) alla guida di The Way Magazine, e Damiano Gallo, che l’anno scorso ha lanciato Dimora Magazine.

 

ALL’IMPROVVISO, IL MOMENTO DI FERMO. COME SI AFFRONTA?

Damiano: Chi l’avrebbe detto mio caro amico e collega ? Ad ogni modo tutto passerà, basta semplicemente rispettare le regole governative. Io alterno momenti di euforia a sconforto. Ho dovuto congelare molti progetti ma cerco di impiegare positivamente questo mio tempo.

Christian: Superata la fase di adattamento a una nuova routine anche io cerco di guardare avanti. Ma vedo che c’è molta voglia di condivisione e informazione attorno a noi.

IL TEMPO IN CASA.

Damiano: Io sto leggendo un libro che consiglio a tutti: Digital Detox di Alessio Carciofi. Un pratico manualetto per rimanere concentrati ed evitare inutili distrazioni digitali.

Christian: Io molto del tempo lo passo a sistemare archivi: digitale, reale, immaginario. Mi piace mettere ordine quando non ho orari impellenti. Mi riesce meglio ordinare quando non ho fretta.

VITA IN UNA NUOVA DIMENSIONE
Damiano: Sai che sto apprezzando il silenzio della città? In questi giorni riesco a sentire il cinguettio degli uccelli a Milano. E vedo che in molti sottolineano questo, visto che vale per tutte le città italiane il divieto di uscire. Ho molto più tempo per me e la mia casa. La sto pulendo da cima a fondo. Erano anni che non mi dedicavo per esempio alle tende di casa.

Christian: Io mi sono appassionato alle dirette di Instagram e le chiamate Whatsapp. Il tempo passa velocemente, gli amici li sento vicini. E per The Way abbiamo anche deciso di mettere assieme tutte le prime risposte “concrete” degli artisti per far compagnia al pubblico. Se fra un anno leggeremo questo articolo, ci farà un bell’effetto. Sopravviveranno i sentimenti positivi.

IO PENSO POSITIVO

Damiano: La cosa positiva di questa situazione è che sto dedicando tanto tempo alla cucina. Mi piace tanto. Mi sono inventato una ricetta super buona: sbatti tre uova, aggiungi del pangrattato e del formaggio grattugiato, sale, pepe ed un po’ di prezzemolo. Mischia tutto e stendi il composto in padella come se stessi facendo una frittata. Appena cotta poggia su un tagliere. Taglia a tocchetti piccoli e metti tutto in una casseruola aggiungi olio fresco ed un pizzico di basilico. A parte fai rosolare per qualche minuto i pomodori di pachino tagliati a metà con un po’ di cipolla fresca. Mescola tutto insieme, frittata a tocchetti e pomodorini rosolati. Una ricetta estiva e super gustosa.

Christian: Sei molto bravo e preciso! Io sono più nostalgico, mi vado a rivedere e riscoprire tutte le cose dimenticate su YouTube, quelle canzoni o scene impresse nella memoria che però mi va di rinfrescare e che non ho mai tempo di rivivere. Spero di approfondire anche la mia conoscenza su alcuni argomenti e ho tutta una lista di amici a cui chiedere cose specifiche. Sai che tutti mi risponsono con messaggi e tempi lunghissimi? Mi sa che non siamo soli ad avere più tempo.



Travel - 22/06/2019

Il retro-chic dell’Hotel Lev a Lubiana

Dopo un'ampia ristrutturazione, uno dei migliori hotel di Lubiana impressiona gli ospiti con la sua [...]

Society - 06/03/2019

Ritorno alla natura per Ermal Meta

"Ci vorrebbero più persone come lui", ha detto Ermal Meta del sindaco di Tirana, Erion Veliaj, il s [...]

Design of desire - 19/05/2018

Il meglio della NYCxDesign 2018

Per la sesta volta torna a New York la design week col nome di NYCxDesign e lo fa sotto i migliori a [...]

Top