25 Giugno 2019
PAESAGGIO

Italia Patria della bellezza, una fondazione per promuovere il bello

25 Giugno 2019
PAESAGGIO

Italia Patria della bellezza, una fondazione per promuovere il bello

25 Giugno 2019
PAESAGGIO

Italia Patria della bellezza, una fondazione per promuovere il bello

Il bello ce l’abbiamo, l’abbiamo ereditato e ora tocca a noi difenderlo. In Italia più che altrove, dove sono concentrate le bellezze storiche preziose e un paesaggio che abbraccia mari e monti, la Fondazione Italia Patria della Bellezza nasce con l’obiettivo di posizionare l’Italia nel mondo attraverso la definizione e la comunicazione della sua identità.

 La missione della Fondazione è valorizzare tale bellezza, nella sua accezione più ampia, trasformando il suo straordinario potenziale in una risorsa strategica di sviluppo economico e sociale.

Ciascuno può contribuire alla missione della Fondazione Italia Patria della Bellezza offrendo un supporto concreto alla realizzazione del progetto identitario proposto per il Paese. La Fondazione si propone come una piattaforma progettuale aperta, che invita alla partecipazione attiva Istituzioni, Enti no profit, Imprese, Professionisti e tutti coloro che, a vario titolo, operano o desiderano impegnarsi per la valorizzazione della bellezza del Paese.

I progetti della Fondazione si orientano verso 4 aree d’intervento che sono: IMPRESA/MADE IN ITALY, SCUOLA, TURISMO, ARTE, CULTURA E PAESAGGIO e si sviluppano lungo alcune direttrici principali: Misurare, Educare, Innovare e Promuovere.

In queste aree la Fondazione lancia nel 2015 una serie di progetti selezionati tra le varie proposte allo studio. La Fondazione è responsabile dell’ideazione dei progetti e della definizione dei loro contenuti; si fa carico del coordinamento e della “regia” dei Partner coinvolti; supervisiona e si fa garante della qualità dei risultati. Nello sviluppo dei progetti si avvale della consulenza e del supporto di Partner tecnici: società di servizi selezionate per competenza e incaricate dello sviluppo e dell’attuazione delle singole attività.

Per sapere di più su come partecipare alla Fondazione o sostenere i suoi progetti: italia@patriadellabellezza.it

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Sean Connery: i suoi primi 90 anni

Un tributo d’eccezione al novantenne di Hollywood di questo mese: Sean Connery narrato dal biografo italiano di James Bond, Michelangelo

China Beauty Expo, le fiere sono tornate

Eurostands con sede a Shanghai, Industrie51, mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio brand in Oriente, un team integrato di designer cinesi e italiani

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?