Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 11/06/2018
MATERIA

Jacobo Castellano, l’Andalusia della memoria

Fino al 21 ottobre al Centro de Arte Contemporaneo di Siviglia è possibile vedere la prima grande mostra personale di Jacobo Castellano. Si tratta di uno dei più significativi artisti locali che ha già  esposto mostre individuali e collettive in un certo numero di ambienti istituzionali e privati ​​nin Spagna.

Questa mostra sarà la prima importante revisione del lavoro dell’artista (Jaén, 1976), un’opera che risale al volgere del secolo e che è stato configurato come uno dei riferimenti della scultura spagnola del momento. Il suo lavoro è il risultato di un processo di materializzazione della memoria e la sublimazione del volgare, un processo sviluppato attraverso materiali e oggetti riluttanti a qualsiasi sofisticazione e ospitato nei meandri della tradizione storica, artistica, narrativa e domestica spagnola. La materializzazionje della memoria riglette le cattedrali che affollano l’Andalusia e i disegni, le sculture e le fotografie sono intrise di storia antica, ma declinate in un’estetica artistica assolutamente contemporanea.



Society - 10/09/2020

Per la Mostra del cinema arriva la Pizza Venezia 77

Il casertano Salvatore Lioniello con il supporto dello chef Gennaro Galeotafiore, rispettivamente d [...]

Society - 23/01/2018

Alessandro Bruni Ocaña: “In scena ogni sera la forza dell’individuo”

Bravo, bello e intenso Alessandro Bruni Ocaña nello spettacolo che sta destando molto interesse all [...]

Society - 14/10/2018

Teresa Fiorentino, dalla Puglia il nuovo talento dello spettacolo italiano

 "Se ce la faccio lì, ce la posso fare ovunque" cantava Liza Minnelli nella celeberrima "New [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!