2 Dicembre 2016
POP ART

Japan Pop: Tomoko mette Lady Gaga nell’Ultima Cena

2 Dicembre 2016
POP ART

Japan Pop: Tomoko mette Lady Gaga nell’Ultima Cena

2 Dicembre 2016
POP ART

Japan Pop: Tomoko mette Lady Gaga nell’Ultima Cena

C’è l’irriverenza consumistica e la fine ironia alla base del Japan Pop di Tomoko. L’artista giapponese naturalizzata a Milano ha presentato alla galleria Deodato Arte in centro città gli ultimi lavori inanteprima in un’affollata Japan Night pre-natalizia.

Introdotta dal curatore indipendente ed esperto di arte pop giapponese Christian Gangitano, Tomoko ha svelato la sua Last Supper with MC. Leonardo da Vinci-The Last Supper with MC, easyjet, coca-cola, nutella, esselunga, IKEA, google and Ladygaga.

Il quadro è un must per gli appassionati del genere e sta già suscitando molto interesse per la particolarità degli accostamenti e l’inventiva assolutamente singolare. Che ben si inserisce nella serie che l’artista giapponese in questo anno ha proprio dedicato alla città che la ospita. Molto peculiare la scelta di rivedere il Quarto Stato, altra opera iconica custodita a Milano. La reinterpretazione di Tomoko si chiama Il Quarto Stato after Pellizza with Motta, Campari, Pirelli, Armani, Prada, Chicco, Alitalia and Visa at Piazza Duomo.

Per info https://www.deodato.com/

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”