18 Novembre 2023
NUOVO STILE PARTENOPEO

Joka Diablo, la nuova voce dell’amore moderno

18 Novembre 2023
NUOVO STILE PARTENOPEO

Joka Diablo, la nuova voce dell’amore moderno

18 Novembre 2023
NUOVO STILE PARTENOPEO

Joka Diablo, la nuova voce dell’amore moderno

Il 2023 è stato l’anno del rap e del nuovo cantautorato napoletano alla ribalta delle classifiche di vendita in Italia. La discografia di tutto il paese si è accorta del fermento e dei giovani che stanno salendo nei favori del pubblico come mai prima. Con i suoi quasi 100mila follower, Joka Diablo, cantautore rap di 27 anni, è una delle nuove voci dell’amore moderno di grandissima popolarità. Ogni nuova uscita crea una grande aspettativa e in questa ultima parte dell’anno, Joka Diablo lancia un singolo dal titolo “Pantera”. Un nuovo capitolo per la sua definitiva scalata al successo che si consolida questa volta con un duetto molto hot con una voce femminile del nuovo panorama canoro napoletano: Fabiana.

Potenza del duetto: in poche ore, il video-teaser che annuncia la collab tra Joka Diablo e Fabiana ha raggiunto migliaia di fedelissimi.

La nuova canzone “Pantera” esce a fine novembre. “Il titolo mi è venuto in mente – ci dice Joka Diablo mentre si appresta a registrare il relativo video del brano – pensando alla ragazza napoletana classica. Ho immaginato un testo in cui le donne si potessero immedesimare. La pantera per me è come se fosse un’altra faccia della donna. Detto ciò, le donne volitive e determinato mi attirano. Sono affascinato da quelle che hanno il carattere forte e personalità”.

Tra Diablo e Pantera può esserci feeling, quindi, ma sottolinea il giovane cantautore, niente di sinistro: “Non sono affatto malefico, il mio nome Diablo è uno pseudonimo che è stato scelto per la mia pazzia. Il mistero mi porta adrenalina e le cose che mi fanno paura le esorcizzo così”.

Il testo e la musica di “Pantera” sono stati scritti da Joka Diablo. La conoscenza con Fabiana è arrivata attraverso la collaborazione con altri rapper come il celebre Tony Colombo. “Mi trovo bene a duettare con le donne, questa è la mia seconda collaborazione con una voce femminile. Ho scelto di collaborare con lei dopo aver scritto la canzone senza nessuno scopo. Quando l’ho risentita ho pensato che ci sarebbe stata benissimo la sua voce. Abbiamo registrato il pezzo assieme a inizio ottobre, a me piace stare assieme quando si registra in studio. Successivamente ci siamo confrontati sulle modifiche ma tutti e due crediamo che questa canzone farà molto rumore. Sarà quello di cui si parlerà sulla scena di Napoli nei prossimi mesi”.

Altra collaborazione eccellente per Joka Diablo in questo 2023 è stata quella con Giovanni Galletta, figlio del celebre cantautore messinese Natale. I due giovani hanno presentato l’8 novembre scorso la loro canzone assieme “Ancora Na Vota”, che ha riscosso un enorme successo. Joka Diablo è stato ospite a sorpresa in terra di Sicilia e il pubblico è andato in visibilio.

Il calore della mia musica – spiega Joka Diablo – spopola al sud perché siamo accesi e calorosi. I ragazzi e le ragazze ascoltano questa musica in dialetto anche quando non è strettamente parte della loro tradizione. Ma l’origine è quella, abbiamo le stesse abitudini e ci abbracciamo in un solo canto. Questa è la magia della musica”.

PROGETTI DI SUCCESSO

Il video di “Pantera”, ci preannuncia Jake Diablo, “sarà molto latino e urban come stile e ambientazione, secondo me gli spettatori resteranno spiazzati. Vesto molto urban e streetwear, sul set abbiamo molte persone che si occupano di styling e il regista sarà Angelo Riccardi di Ricciardi Production, a lavoro con molti della scena napoletana e con me. Vogliamo che sia un’esplosione di sensualità e atmosfera da strada come i miei idoli latini”.

Un tema caldo, non solo dal punto di vista della sensualità, quello di “Pantera”. Joka Diablo lo sa: “Siamo tutti stanchi dal racconto della solita storia d’amore perfetta, andiamo questa volta sulla sensualità, perché nel mondo dell’amore c’è anche un aspetto dell’amore spinto. Ma ovviamente lo tratto restando nei limiti, non c’è un messaggio aggressivo nella canzone, credo molto nel rispetto all’interno di tutte le coppie”.

E il momento d’oro del cantautore continua in questo 2023. Dopo il lanco del brano ci saranno altre sorprese tra cui altri featuring con altri artisti con brani sempre scritti e prodotti da Joka Diablo in prima persona.

Fotoservizio di Joka Diablo di Marco Cantone.

Per seguire Joka Diablo qui

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”