Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 11/03/2021
IN STREAMING

Kate Lindsey torna nella Vienna di fine secolo

Il calendario dei recital di canto del Teatro alla Scala prosegue – domenica 14 marzo alle ore 20 –  con un appuntamento con il mezzosoprano Kate Lindsey, che sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sui canali Facebook e YouTube del Teatro. Siamo a pochi giorni dall’atteso dittico Die sieben Todsünden e Mahagonny Songspiel di Kurt Weill – diretto dal M° Riccardo Chailly con la regia di Irina Brook, che giovedì 18 marzo alle ore 20 sarà trasmesso su RaiPlay e riproposto sabato 27 marzo su Rai5 – in cui Kate Lindsey interpreterà il ruolo di Anna I e di Betsy. In questo recital l’artista introduce il clima musicale del primo Novecento tra Vienna e Berlino e accosta la musica di Weill a quella dei diversi autori dell’ambiente musicale e culturale in cui le opere di Weill sono state concepite. Kate Lindsey, che è al suo debutto scaligero, sarà accompagnata al pianoforte dal francese Baptiste Trotignon, con cui ha realizzato il cd Thousands of Miles dedicato proprio a Kurt Weill.

Kate Lindsey, mezzosoprano di fama globale, Nata a Richmond, in Virginia, ha conseguito la laurea triennale in musica all’Università dell’Indiana e ha partecipato al Lindemann Young Artist Development Program del Metropolitan. Si esibisce regolarmente nelle sedi più prestigiose al mondo, quali il Metropolitan di New York, la Royal Opera House Covent Garden di Londra, la Staatsoper di Vienna, la Bayerische Staatsoper di Monaco, i Festival di Salisburgo, Glyndebourne Opera Festival e Aix-en-Provence. È stata la protagonista di Miranda all’Opéra-Comique a Parigi, a Bordeaux e a Caen, Oktavian nel Rosenkavalier a Glyndebourne, Nerone nell’Incoronazione di Poppea con William Christie a Salisburgo, Sister Helen in Dead Man Walking di Jake Heggie alla National Opera di Washington, la Musa/Nicklausse nei Contes d’Hoffmann al Metropolitan Opera, all’Opera di Los Angeles e alla Royal Opera House, Cherubino nelle Nozze di Figaro a Vienna, Lazuli nell’Étoile di Chabrier alla Royal Opera House, Hänsel in Hänsel und Gretel alla Nationale Opera di Amsterdam, Leonora nella Favorite alla Washington Concert Opera, Dorabella in Così fan tutte a Aix-en-Provence. Più di recente, è stata il Compositore nell’Ariadne auf Naxos al Théâtre des Champs-Élysées e il Principe Azzurro nella Cendrillon di Massenet a Glyndebourne e Nerone nell’Agrippina di Händel al Metropolitan; inoltre è stata la protagonista della prima mondiale di Orlando di Olga Neuwirth alla Staatsoper di Vienna, in un ruolo scritto appositamente per lei. Ha iniziato la Stagione 2020-21 con Mesdames de la Halle di Offenbach aGlyndebourne, nel ruolo di Croûte-au-pot; dopo il debutto al Piermarini, sarà Rosina nel Barbiere di Siviglia e ancora Nerone nella ripresa della produzione salisburghese dell’Incoronazione di Poppea a Vienna.

www.teatroallascala.org

Foto di Lindsey Kate di Rosetta Greek



Fashion - 21/09/2017

A casa della Gypsetter di Hogan

L'anno ribattezzata "urban gypsetter" la donna Hogan per la prossima primavera/estate. E dobbiam [...]

Leisure - 13/11/2018

Il fenomeno-Irama giunge al disco d’oro

"Giovani" è un disco eclettico, che racchiude al suo interno diversi colori che arrivano dalle var [...]

Fashion - 23/11/2016

Tarte Tatin la seta stampata ad arte

La seta di Como torna a essere protagonista di accessori trendy e artistici. Se vi piace pavoneggiar [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!