Kim Wilde è una delle poche stelle del pop inglese a poter vantare una hit all’inizio e alla fine del decennio. E parliamo di “Kids in America” del 1982 e di “You Came” nel 1988, il cui video fu girato nientemeno che sul palco di un tour di Michael Jackson a cui la cantante faceva da supporter.
Oggi l’icona del pop anni Ottanta è in tour in Europa, ma non in Italia dove pure un folto gruppo di seguaci (quasi 2000 iscritti alla sua pagina Facebook) segue le sue mosse.
“Here Come The Aliens” è il suo disco del 2018, uscito a 5 anni di distanza dall’ultimo, e pubblicato da Ear Music. Il titolo del lavoro si riferisce a un incontro reale con gli alieni che la cantante dice di aver avuto nel giardino di casa. Nelle ultime settimane, per promuovere il tour europeo, è uscito il reboost dell’album, il primo lavoro a essere entrato nelle clasiscfiche inglesi dagli anni 90 per la diva del pop, una special edition con un nuovo singolo, “Amoureux des rêves” con la partecipazione di Laurent Voulzy. La storia della conoscenza di questi due alfieri della musica popolare torna indietro al 1986, quando il cantante francese lanciò la canzone Les nuits sans Kim Wilde, dove descriveva “quanto fossero tristi le notti senza Kim Wilde”. Da allora hanno creato duetti assieme sporadicamente e l’ultimo è questo che vi facciamo ascoltare nel link.
Foto live: Kim Wilde, Europeam Tour 2018 , foto di Guy Hofman