Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/11/2018
ARTE

“Kiss the frog” la cracking art invade la Bovisa

Saranno visibili fino a maggio 2019 le rane di cracking art al Politecnico della Bovisa, nell’area nord ovest di Milano. Evento del progetto “Cultura Meccanica” del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano
Il ruolo formativo e sociale di una università non si esaurisce nell’insegnare le discipline che la caratterizzano (prima missione) e nelle stesse fare ricerca (seconda missione), ma trova compimento nella terza missione ovvero nell’insieme delle azioni di valorizzazione e di impiego della conoscenza con le quali gli atenei entrano in relazione diretta con soggetti e gruppi sociali ulteriori rispetto a quelli naturali (studenti, enti di ricerca, aziende,…) e, rendendosi disponibili a modalità di interazione dal contenuto e dalla forma assai variabili e dipendenti dal contesto, contribuiscono allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società.


In questo contesto Il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano vuole dunque giocare anche il ruolo di promotore di eventi e iniziative per il territorio di riferimento, la Bovisa, e, se possibile, la città tutta.
Il progetto “Cultura Meccanica” ha dunque la come oggetto la progettazione e la realizzazione di eventi culturali che non solo siano legati al proprio dna (la“meccanica”) ma che siano fruibili innanzitutto dalla comunità Politecnica e dai cittadini del territorio di riferimento ovvero la Bovisa.
La mostra di CrakingArt è la quarta tappa di questo percorso (la prima: Jonathan Guaitamacchi | Bovisa from ’97 to ’17; la seconda: Taiko soundscapes: dai campi di Cerere all’officina di Ford, la terza: Eduard Habicher | Fumo e acciaio su cartonee… altre sculture).

Le rane di Cracking Art al Politecnico Bovisa di Milano
sotto forma di mini sculture saranno disponibili nel negozio ufficiale del merchandising del Politecnico (via Bonardi 3) e online su Amazon. Il ricavato della vendita servirà all’allestimento di un laboratorio sperimentale tra i dipartimenti dell’ateneo.



Trends - 14/04/2020

Dall’Expo 2015 al Coronavirus: il mercato dell’immobiliare dall’alto al basso

Milano è il motore delle tendenze in campo immobiliare e turistico. Antonio Rainò, responsabile de [...]

Fashion - 26/05/2018

Eco, quando il lusso e lo stile sono naturali

A Roma moda, bellezza e tecnologia cruelty free e sostenibile per un mondo più verde al centro di u [...]

Luxury - 23/03/2018

Gioielli “senza scudo” per FuturoRemoto

#NoShield (#SenzaScudo) è la nuova linea di gioielli futuroRemoto che Gianni De Benedittis ha [...]

Top