Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 07/12/2018
RIMA

La base pizza che vien dalla Toscana

In Italia viviamo con il vero e proprio culto del cibo, eccellenza che ci distingue a livello internazionale e che ci ha reso famosi proprio per le sue prelibatezze economiche tra cui la pizza. Un piatto unico, ricco e gustoso. Uno dei cibi più amati da adulti, bambini e anche anziani.Oggi, tra le numerose offerte presenti sul mercato, si inserisce un nuovo marchio di pasta/base pizza totalmente Made in Italy, o meglio, Made in Toscana. Si chiama Ri.Ma un prodotto adatto a chiunque per le sue caratteristiche nutrizionali.

Questo prodotto nasce dal genio imprenditoriale e dalla minuziosa ricerca effettuata dai due fratelli di Follonica, Riccardo e Marco Galgani, entrambi personal trainer che hanno sfruttato la loro esperienza ventennale nel settore, per sviluppare e studiare una ricetta per una pizza light, caratterizzata da un basso apporto calorico. Il prodotto scaturisce dalla volontà dei due trainer di realizzare un alimento che fosse in grado di conciliare gusto e benessere. La pizza Ri.Ma è quindi un buon cibo, sano e ipocalorico.

Riccardo e Marco Galgani hanno sviluppato questo prodotto dopo aver assistito ad un reportage della Cnn, nel quale si indagavano le ragioni dell’obesità statunitense. Loro, quali trainer, con un’esperienza ventennale nel campo dell’alimentazione e dell’integrazione alimentare, hanno scelto di provare a creare la prima pizza con un basso contenuto di carboidrati e un alto contenuto di proteine e fibre. Il processo di analisi e di studio dei due fratelli ha avuto inizio nel 2007 con le prime sperimentazioni, alla base dello sviluppo della soluzione perfetta.

I fratelli affermano “I primi tentativi non sono andati a buon fine. Ci siamo resi conto in fretta del perché nessuno prima fosse riuscito a creare una pizza con i valori nutrizionali che ci eravamo prefissati. Sembrava che un preparato con pochi carboidrati e tante proteine non potesse avere la fragranza e il sapore della pizza tradizionale”. Tenacia, studio, coinvolgimento di biologi, chimici, mastri panificatori e professori universitari li ha oggi portati a sviluppare un prodotto buono e sano conforme ai loro obiettici. Ogni prodotto Ri.Ma nasce per tutti, consumabile più volte alla settimana.

La pizza Ri.Ma si distingue per la sua fragranza similabile a quella di una pizza tradizionale e un gusto raffinato, che però dal punto di vista nutrizionale è ricca di amminoacidi provenienti da più fonti proteiche, ha un bassissimo contenuto di carboidrati con un basso indice glicemico, ha grassi quasi nulli e un bland di fibre multifunzionali. Inoltre la pizza Ri.Ma Benessere non ha conservanti, additivi chimici dannosi per l’uomo o ogm. Oggi Ri.Ma è venduta in Italia in quasi 500 negozi tra farmacie, parafarmacie e vitamin store.

Testo a cura di Francesca Rizzi



Travel - 07/10/2018

Mandarin apre un nuovo hotel a Mosca

Nuove aperture internazionali e grandi movimenti promozionali nelle location consolidate per Mandari [...]

Leisure - 31/03/2017

David LaChapelle torna in Italia: mostra alla Casa dei Tre Oci di Venezia

David LaChapelle. Lost & Found, Casa dei Tre Oci Venezia, la mostra d'arte dell'artista american [...]

Society - 31/10/2017

Ionut Rada: “Cari ragazzi, lo sport vi fa crescere bene”

Abbiamo conosciuto il calciatore rumeno Ionut Rada che milita nella squadra di calcio ''FIDELI [...]

Top