16 Aprile 2023
TEATRO DELLE ARTI SALERNO

La Bayadere con Marco Protano e Martina Libro

16 Aprile 2023
TEATRO DELLE ARTI SALERNO

La Bayadere con Marco Protano e Martina Libro

16 Aprile 2023
TEATRO DELLE ARTI SALERNO

La Bayadere con Marco Protano e Martina Libro

Al Teatro delle Arti di Salerno il 17 aprile 2023 è in scena La Bayadere nello spettacolo “La Danza, dal classico al contemporaneo”, secondo appuntamento della mini rassegna di danza, promossa dal Teatro delle Arti e diretta da Pina Testa.

Di scena la Compagnia del Teatro delle Arti, che per il secondo spettacolo della stagione, in programma, domani, 17 aprile alle ore 20.30, propone “LA DANZA- dal classico al contemporaneo”. Nella prima parte dello spettacolo il pubblico assisterà alla suite dal balletto “LA BAYADERE”, la cui prima rappresentazione avvenne a San Pietroburgo, Russia, presso il Teatro Imperiale Bol’šoj Kamennyj il 23 gennaio per il calendario giuliano (o il 5 febbraio per il calendario gregoriano) del 1877 . Si cimenteranno i ragazzi giovanissimi della Compagnia dello stesso teatro in questo difficile e bellissimo balletto classico. Primi ballerini saranno Marco Protano e Martina Libro. Nella seconda parte i giovanissimi danzatori si cimenteranno in vari stili di danza contemporanea. Danzatori principali di questa seconda parte saranno Marco Protano e Martina Libro insieme a Elena Renna e Davide Guzzo. Un grande impegno per i giovani danzatori salernitani, guidati in questo spettacolo dai Maestri Pina Testa e Stefano Angelini.
La location è di alto valore simbolico: inaugurata il 2 Febbraio 2004, come sfida che alcuni artisti salernitani tutti professionisti, che tentavano di intraprendere senza grandi appoggi economici, ma con grandi sforzi personali il recupero di un luogo di cultura.

Un teatro nato sulle rovine di una struttura, già refettorio dell’ex Seminario regionale, ridotta a luogo che ospitava di notte presenze strane e diventato un cumulo di pietre e siringhe.

I biglietti per assistere allo spettacolo di potranno acquistare presso il botteghino del Teatro delle Arti, al costo di euro 10. Per info 089221807.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”