Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 10/09/2019
"MADE IN..."

La comicità di Rai Due arriva da Napoli

“Made in… I ditelo voi” è andato in onda ieri su Rai Due seguito da quasi un milione di telespettatori. La serata di comicità ha previsto anche uno spazio autonomo dedicato a Paolo Caiazzo.

Lo show “Made in… I ditelo voi” vuole festeggiare i 25 anni di carriera del trio comico con il meglio dei loro sketch. Da quelli più recenti, presentati durante l’ultima edizione di Made in Sud, come i chirurghi e tra-sit, ad alcuni storici, come i Gomorroidi, i vampiri, i papà al parco, fino ad altri mai visti in tv, tra cui una esilarante parodia del telefilm Chips. A portare avanti il filo comico della loro storia è Fatima Trotta, conduttrice e vittima dei tre. Tra gag, coreografie e le pungenti valutazioni di Peppe Iodice, lo show ha visto la partecipazione di  un’ospite d’eccezione: Orietta Berti, complice del trio in alcuni sketch, interprete di canzoni molto distanti dal suo abituale repertorio. Tra gli ospiti: i Foja, il duo Matranga & Minafò e Gianni Lattore.

“Made in… I Ditelo Voi” è un programma di Nando Mormone e I Ditelo Voi, prodotto da Rai2 in collaborazione con Tunnel Produzioni, scritto da Nando Mormone, Riccardo Cassini , Nello Iorio,  Ciro Ceruti, Mino Abbacuccio, Francesco Velonà e con I Ditelo Voi. Musiche di Frank Carpentieri. Scenografia di Alida Capellini e Giovanni Licheri, Fabio Tassan Pagnochet produttore esecutivo Tunnel.  Regia di Sergio Colabona.

 

“Made in… Paolo Caiazzo” ha invece superato il 6% di share in tv ed è stato un tributo al comico che con la sua consueta nota sempre ironica e divertente mette in evidenza pregi e difetti del Sud sfatando luoghi comuni e mettendone in luce le potenzialità. Ospite titolato alla “riqualificazione” della Terronia agli occhi del pubblico televisivo, è stato Pino Aprile con approfondimenti storici e culturali che Caiazzo commenta con la sua verve dissacratoria e dissacrante. Ospite dello dello show anche un altro grande artista: Lello Arena.

“Made in… Paolo Caiazzo” vuole essere un particolare omaggio al Sud, ai suoi artisti, alla sua musica, in ogni sua declinazione e utilizzo, grazie anche agli interventi irriverenti di Federico Salvatore e l’ospite musicale Roy Paci .

Oltre alla comicità di Paolo Caiazzo c’è stato il contributo di Enzo e Sal con il loro “incazzatore” personalizzato e la partecipazione di altri comici terroni come Giovanni Cacioppo e Uccio De Santis.

“Made in… Paolo Caiazzo” è un programma di Nando Mormone e Paolo Caiazzo. Autori: Nando Mormone, Paolo Caiazzo, Francesco Velonà, Lello Arena, Mino Abbacuccio,  collaboratore ai testi Ciro Ceruti. Fabio Tassan Pagnochet produttore esecutivo Tunnel.  Regia di Sergio Colabona



Society - 08/05/2018

Lo Stato Sociale: “Su X Factor abbiamo 5 opinioni diverse, ma sul resto è ok”

"Siamo tutti dei musicisti politici, anzi, pensiamo di fare anche meglio". Scherzano i membri del "c [...]

Leisure - 01/05/2018

Ravello festival tra classica, jazz e danza innovativa

Lo scenario incantevole, la riviera "posh" per eccellenza d'Italia e un raffinato cartellone: tutto [...]

Society - 15/11/2018

Un’ex modella insegna il portamento a Piacenza

Un corso di portamento e stile per acquisire consapevolezza della propria quotidianità. Il corso si [...]

Top