6 Maggio 2022
LUCA FRESOLONE

“La cucina del presidente” fa beneficenza

6 Maggio 2022
LUCA FRESOLONE

“La cucina del presidente” fa beneficenza

6 Maggio 2022
LUCA FRESOLONE

“La cucina del presidente” fa beneficenza

Il 10 maggio il foodblogger “La cucina del Presidente”, al secolo Luca Fresolone, in provincia di Salerno presterà la sua opera per una buona causa. A organizzare la serata di beneficenza in favore di Emergency è il team di “Cinquanta x Mille”, le cene di beneficenza di Cinquanta – Spirito Italiano, famoso e ricercato locale di Pagani (Salerno).

Martedì 10 maggio, il progetto di solidarietà pensato e realizzato dal cocktail bar, dopo la serata con gli chef stellati Francesco Sodano, Marianna Vitale Lorenzo Montoro e Nicola Annunziata, avrà come protagonista Luca Fresolone per raccogliere fondi attraverso cibo di qualità. Il progetto richiama chef stellati, maestri pizzaioli, food bloggers ed influencer di spessore, con uno “special cocktail menù” creato ad hoc dai bar tender di “Cinquanta”. “La cucina del Presidente” è il progetto gastronomico editoriale di Luca Fresolone. Consulente di marketing e comunicazione originario di Battipaglia (Sa), da oltre 7 anni Fresolone sviluppa, crea e cucina ricette buone per il suo blog ma soprattutto per il palato, riuscendo ad unire creatività e sperimentazione per replicare piatti che vanno oltre la cucina classica. Il fulcro della sua opera divulgativa è la cucina povera delle antiche popolazioni del Cilento. Quella che poi ha dato i natali alla mitica “dieta mediterranea” conosciuta in tutto il mondo.

Il ricavato della cena di martedì 10 maggio sarà devoluto all’associazione “Emergency”, la ong fondata da Gino Strada che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Partner del progetto saranno i brand di Pernod Ricard, multinazionale leader nella fabbricazione e distribuzione di vini ed alcolici, e 2 realtà campane sinonimo di alta qualità, ovvero Casa Marrazzo, con i suoi prodotti conservieri, ed Armatore, con i sapori e profumi della Costiera Amalfitana.

.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

La Guida Michelin arriva in Florida

Michelin e VISIT FLORIDA hanno annunciato un’espansione della Guida MICHELIN, con l’annuncio della Guida MICHELIN Miami, Orlando e Tampa. L’arrivo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?