22 Aprile 2019
GREENLIFE

La didattica in campagna a Villa Modestina

22 Aprile 2019
GREENLIFE

La didattica in campagna a Villa Modestina

22 Aprile 2019
GREENLIFE

La didattica in campagna a Villa Modestina

Le esperienze formative e ivertenti a contatto con la natura sono alla base delle esperienze didattiche negli agriturismi in mezzo alla natura. Soprattutto per i bambini che hanno bisogno di muoversi e aumentare le prestazioni fisiche e intellettive, la scoperta e la meraviglia nella natura sono ingredienti imprescindibili per una corretta crescita. Villa Modestina, con vivaio di fiori, villa di campagna, giochi, animali e prodotti tipici è uno di quei posti che aiutano la riconciliazione con l’ambiente naturale.

Si trova a Pagani, in provincia di Salerno, ed è un luogo nato per volontà della fondatrice, Modestina appunto, dove ammirare le scenografie floreali che crea con molta passione. Ci sono installazioni di verde e tutela ambientale, verde pensile, dimostrazioni di ortoterapia e soluzioni per rendere l’edilizia residenziale più gradevole ma anche più salubre, visto che la temperatura di case e città può mutare sensibilmente se si adottano soluzioni di verde a tutela dell’ambiente.

E poi è un luogo di intrattenimento, con vivaio di campagna, cene a bugget e organizzazioni di eventi privati. Tanta è la militanza nel settore green che la struttura ha creato “Modestina Greenlife”, la divisione per la costruzione del verde e la tutela ambientale, che si occupa anche di organizzare workshop formativi per la divulgazione delle nuove pratiche nel campo.

 

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:
TAGAD'OFF

TAGAD’OFF

 TAGAD’OFF Dal 23 al 25 giugno, sei spettacoli in tre giorni con i giovani talenti della drammaturgia   Un week

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?