27 Aprile 2018
EXPOSANITÀ

La disabilità diventa fashion con la carrozzina Fixed

27 Aprile 2018
EXPOSANITÀ

La disabilità diventa fashion con la carrozzina Fixed

27 Aprile 2018
EXPOSANITÀ

La disabilità diventa fashion con la carrozzina Fixed

Si è conclusa nel week end Exposanità la fiera svoltasi a Bologna dove vengono presentate tutte le novità in campo medico e riabilitativo.

Durante questa edizione si è pensato anche al mondo del fashion, dopo la sfilata tenuta a Milano durante l’ultima Fashion Week dallo stilista Massimo Crivelli, si apre sempre di più verso il mondo dei disabili con modelli in carrozzina sulle passerelle o creazioni pensate per la comodità di chi è costretto a muoversi con una disabilità.

La nuova proposta denominata “diversamente fashion” vede come protagonista la nuova carrozzina super leggera FIXED 2018 disegnata da Danilo Ragona e prodotta da OFFCAR e JU’STO.

Danilo Ragona, designer di successo (nel 2012 ha vinto la Menzione Premio Compasso d’Oro ADI) in carrozzina dall’età di 21 anni, grazie alla propria esperienza, interpreta le esigenze delle persone con disabilità, pensando così a questo nuovo concept di carrozzina.

Con questa nuova presentazione la carrozzina non viene più pensata come un mezzo di locomozione ma diventa un accessorio vero e proprio. Grazie alla partnership produttiva con JU’STO gli acquirenti potranno personalizzarla secondoi propri gusti. La palette composta da 11 colori offre oltre 100.000 differenti combinazioni configurabili sul sito www.abletoenjoy.com.

Read in:

Picture of Francesco D'Agostino

Francesco D'Agostino

Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Ti potrebbe interessare:

Barone Firenze e Ied, un’occasione internazionale

Una win-win experience, dove un marchio di moda italiano ammirato ha potuto vedere i risultati di impegno trasversale dopo essere stato oggetto di studio da parte dei frequentatori di un prestigioso istituto.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”