Sempre più di stile e iconiche le campagne pubblicitarie della Disaronno, che in questi ultimi 12 mesi ha sorpreso gli utenti online e televisivi con due campagne ad alto tasso di creatività e richiami alla Dolce Vita.
La prima è quella destinata soprattutto al mercato estero, che richiama la Dolce Vita e l’immaginario romano di Fellini con uno spot davvero retrò ed elegante.
La seconda è quella riferita a Disaronno Velvet, una shape iconica e un’elegante veste total white per un liquore cremoso e vellutato dal sapore unico, perfetto per gli amanti dei liquori alla crema dall’aroma intenso. In questo drink il gusto caratteristico del liquore italiano più bevuto al mondo si arricchisce di sfumature inaspettate vellutate da gustare secondo i sugegrimenti dei barman, con ghiaccio. Disaronno Velvet è una delicata ‘coccola’ anche grazie alsuo basso contenuto alcolico (ABV 17%). L’iconica shape della bottiglia “dal tappo quadrato” cambia inoltre look e opta per un elegantissimo e contemporaneo total white.

La campagna è stata concepita dalla agenzia milanese Antiorario con la fotografia di Davide Bellocchio.
La foto principale della campagna, in apertura di servizio, mira a riflettere le note dolci, fresche e armoniose del prodotto. Un abito incredibilmente lungo rilascia “morbide onde di velluto” per abbracciare il prodotto e sullo sfondo, torna il tocco di vanità italiana con una veduta classica “made in Italy”. Del resto anche l’abito maxi e morbido rievoca il gusto elegante e l’atmosfera eterea ci porta nell’immaginario di un’Italia senza tempo. Un contesto estremamente romantico dove la modella rappresenta l’elemento dinamico che danza al ritmo di note morbide. L’idea vuole unire due concetti principali: “leggerezza” e “premiumness”.