Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 27/09/2017
COMMISTIONI

La fotografia di Daniele Tamagni ispira la moda di Stella Jean

Vi abbiamo più volte parlato dell’aspetto pionieristico dell’arte fotografica di Daniele Tamagni (qui i nostri articoli). Ma in questo 2017 è successo di più.

Il suo progetto “The Flying Cholitas” è stato fonte di ispirazione per la collezione di moda spring/summer 2018 per Stella Jean. Le dee combattenti boliviane, che sono delle professioniste del combattimento femminile stile Wrestling, avevano catturato la curiosità di Tamagni che è sempre il primo ad accorgersi di fenomeni di costume “dell’altro mondo”.

stella jean

Le foto son talmente piaciute alla stilista, che nel suo stile riflette ed evoca il suo métissage e la sua héredité Creola, che ci ha disegnato un’intera collezione di abiti che a Milano Moda Donna hanno sfilato sullo sfondo delle foto di Daniele Tamagni.

L’ispirazione si riflette negli abiti colorati, con stampe che fondono la tradizione con le ossessioni contemporanee di chi non vive le frenesie delle metropoli occidentali. Tutto l’immaginario di Stella Jean, come del resto quello delle foto di Tamagni, si regge sull’esaltazione della peculiarità del gusto esotico e della fascinazione che il progresso esercita su chi lo vive da lontano.

Nella nostra foto d’apertura che l’autore definisce “dreamteam” troviamo Stella Jean, Tamara Pizzoli, curatrice d’arte, Daniele Tamaghi e la cantante Chelsea Como.

 



Leisure - 08/07/2020

Hospitale, Parma torna capitale della cultura

Nell’ambito delle iniziative di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, inaugura sabato 5 [...]

Trends - 10/02/2021

San Valentino 2021, si viaggia in collegamento e l’esperienza merita

La pandemia non ferma la voglia di amore legata ai viaggi e l'esperienza da vivere in modalità div [...]

Society - 25/02/2020

La smart city è laboratorio di sviluppo urbano

Le nostre città sono sempre più il luogo privilegiato per lo sviluppo dei servizi innovativi rivol [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!