27 Settembre 2017
COMMISTIONI

La fotografia di Daniele Tamagni ispira la moda di Stella Jean

27 Settembre 2017
COMMISTIONI

La fotografia di Daniele Tamagni ispira la moda di Stella Jean

27 Settembre 2017
COMMISTIONI

La fotografia di Daniele Tamagni ispira la moda di Stella Jean

Vi abbiamo più volte parlato dell’aspetto pionieristico dell’arte fotografica di Daniele Tamagni (qui i nostri articoli). Ma in questo 2017 è successo di più.

Il suo progetto “The Flying Cholitas” è stato fonte di ispirazione per la collezione di moda spring/summer 2018 per Stella Jean. Le dee combattenti boliviane, che sono delle professioniste del combattimento femminile stile Wrestling, avevano catturato la curiosità di Tamagni che è sempre il primo ad accorgersi di fenomeni di costume “dell’altro mondo”.

stella jean

Le foto son talmente piaciute alla stilista, che nel suo stile riflette ed evoca il suo métissage e la sua héredité Creola, che ci ha disegnato un’intera collezione di abiti che a Milano Moda Donna hanno sfilato sullo sfondo delle foto di Daniele Tamagni.

L’ispirazione si riflette negli abiti colorati, con stampe che fondono la tradizione con le ossessioni contemporanee di chi non vive le frenesie delle metropoli occidentali. Tutto l’immaginario di Stella Jean, come del resto quello delle foto di Tamagni, si regge sull’esaltazione della peculiarità del gusto esotico e della fascinazione che il progresso esercita su chi lo vive da lontano.

Nella nostra foto d’apertura che l’autore definisce “dreamteam” troviamo Stella Jean, Tamara Pizzoli, curatrice d’arte, Daniele Tamaghi e la cantante Chelsea Como.

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”