Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 14/12/2016
COLD WEAR

La giacca Helly Hansen regola la temperatura

Avete freddo anche in città in questo inverno tardivo ma deciso? Helly Hansen, il produttore norvegese di giacche termiche ne ha lanciata una irrinunciabile.

Si chiama Odin Flow Jacket con il sistema H2Flow, che consente di dare comfort grazie ad un sistema di regolazione della temperatura corporea che ha già vinto svariati premi. Può essere usata come strato intermedio o come outerwear durante tutta la stagione invernale. H2Flow, introdotto nel 2012, permette un controllo della temperatura del corpo durante le attività intense così come quando l’attività viene interrotta. La tecnologia è stata per lungo tempo testata dalle guide di montagna, dagli sciatori e dai velisti che cercano di superare i loro limiti nelle situazioni ambientali più critiche.

Abbiamo testato e perfezionato l’H2Flow Jacket per più di quattro anni insieme alle guide professioniste e agli atleti”, dice Christine Westermark, Category Managing Director per la categoria Mountain di Helly Hansen.Durante questo processo, abbiamo trovato che molti degli utilizzatori della giacca erano soddisfatti del peso leggero di questo capo quando lo usavano come strato esterno così come quando lo indossavano come strato intermedio. I designer di Helly Hansen hanno fatto tesoro di questo feedback e hanno creato una giacca completamente nuova in grado di essere adatta a tutti i professionisti della montagna”.

La Odin si trova per uomo e per donna, unisce il focus montagna della Odin Collection con il nuovo design H2Flow. Considerando le zone più calde del corpo, sono state creati dei fori a laser per permettere una maggior circolazione del calore, mentre le zip su petto e le ascelle permettono un sollievo immediato quando il corpo inizia a surriscaldarsi.

Il softshell Polartec Power Shield posizionato sulle spalle, sotto le braccia e ai lati della giacca, permette sia una migliore traspirazione che una maggior resistenza ai danni causati dall’uso dello zaino con o senza guscio di protezione.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 28/08/2017

Alla Gam di Milano riapre il LùBar

Dopo la pausa estiva il 29 agosto 2017 riapre la nuova caffetteria/ristorante della Galleria d’Art [...]

Fashion - 30/01/2018

Edoardo Alaimo con accessori da uomo ispirati allo stile Mascagni

Gli uomini eleganti dell'epoca si vestivano come lui, le donne lo rincorrevano e ritagliavano le sue [...]

Luxury - 28/02/2017

Gianni Versace ispira i gioielli di Marina Corazziari

Gianni Versace e la sua incredibile eredità culturale rivive nelle creazioni e nelle opere viste a [...]

Top