Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 15/10/2020
PHOTOFESTIVAL 2020

La Milano verticale nelle foto di Angelo Impiduglia

Angelo Impiduglia ha la presenza all’interno di Photofestival a Milano grazie al suo ciclo Milano Verticale.

Lo sviluppo verso il cielo è una umana tendenza, la storia di Icaro ce lo ricorda. I grattacieli e i palazzi svettanti fotografati da Angelo Impiduglia esprimono tante cose: l’amore per una città, per le sue metamorfosi, il desiderio di immortalare l’aspirazione dei milanesi a salire in alto, ma anche il pericolo che si nasconde dietro alla corsa alla trasformazione di Milano in città-gioiello. Con occhio attento e rigoroso, alla ricerca della perfezione ma al tempo stesso consapevole del suo ruolo di cittadino e di abitante, Impiduglia porta l’osservatore a guardare alla città dal suo punto di vista rigorosamente umano: dal basso verso l’alto.

Dal 19 ottobre al 3 novembre 2020 il “Palazzo della Fotografia” di Photofestival ospita cinque nuove esposizioni che propongono generi e tematiche differenti: lo sport in bianco e nero del Canon Ambassador Alessandro Trovati, i popoli eredi di culture antiche nelle foto di viaggio di Paolo Pobbiati, la Milano verticale di Angelo Impiduglia, la ricerca dell’infinito di Marzia Rizzo, le fotografie di scena di Benedetta Pitscheider.

Inaugurazione lunedì 19 ottobre 2020 h 18.00

In mostra fino al 3 novembre

Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, Milano

lunedì-venerdì 8.30-18.00

PHOTOFESTIVAL 15TH

MILANO

07.09-15.11 2020

Scenari, orizzonti, sfide. Il mondo che cambia

La quindicesima edizione di Photofestival, la rassegna annuale di fotografia d’autore organizzata da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging in collaborazione con Confcommercio Milano, propone un programma gratuito di 140 mostre fotografiche diffuse e altri appuntamenti inseriti in un circuito capillare che coinvolge tutto il territorio metropolitano milanese e alcune province lombarde, per promuovere la cultura dell’immagine.

milanophotofestival.it



Fashion - 19/01/2017

JF London tutto fa 80: pelliccia negli anfibi

L'autunno/invenro 2017/2018 di Joshua Fenu per il brand JF London è un tripudio di lucchichii anni [...]

Travel - 14/12/2018

Alle Maldive sulla Conte Max

Una nuova avventura con Horca Myseria, il centro velico milanese, si sta avvicinando: una crociera d [...]

Society - 13/09/2017

La bella Italia riunita da Cracco in Galleria a Milano

C'era tutta l'Italia che conta e che vuole celebrare degnamente il salotto di Milano questa sera all [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!