7 Novembre 2017
ATLAS OF PHOTOGRAPHY

La mostra sui calendari di Paolo Gotti a Bologna

7 Novembre 2017
ATLAS OF PHOTOGRAPHY

La mostra sui calendari di Paolo Gotti a Bologna

7 Novembre 2017
ATLAS OF PHOTOGRAPHY

La mostra sui calendari di Paolo Gotti a Bologna

Paolo Gotti è fotografo d’autore, conosciuto anche per realizzare pannelli digitali di grande formato, calendari da parete e da tavolo. Per celebrare i quarant’anni della sua attività di fotografo di viaggio, l’artista presenta un’esposizione che occuperà dal 10 novembre al 10 dicembre 2017 gli spazi della temporary gallery di via Santo Stefano 91/a a Bologna. La mostra dall’emblematico titolo ATLAS OF PHOTOGRAPHY raccoglie alcune decine tra gli scatti più rappresentativi che il fotografo bolognese ha realizzato nel suo instancabile girovagare intorno al mondo.paolo gotti

Paolo Gotti nasce a Bologna e si laurea in architettura a Firenze, dove frequenta il Centro di studi tecnico cinematografici. Nel 1974 sceglie l’Africa come meta del suo primo grande viaggio. In seguito a questa avventura che lo segna profondamente, inizia a dedicarsi al reportage, visitando oltre 70 paesi nei cinque paesi.

Ancora oggi gira il mondo per immortalare persone, paesaggi e situazioni che archivia accuratamente in un gigantesco atlante visivo che conta oggi oltre 10.000 immagini, da cui nascono i calendari tematici che realizza da circa vent’anni. ‘obbiettivo della sua macchina fotografica è in oltre 70 paesi tra cui Niger, Cina, Haiti, Brasile, Messico-Guatemala, Nepal, Indonesia, USA, Canada, Thailandia, Malesia, Yemen.

ATLAS OF PHOTOGRAPHY
Paolo Gotti racconta 40 anni di fotografia di viaggio 10 novembre – 10 dicembre 2017

via Santo Stefano 91/a, Bologna

www.paologotti.com

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”