22 Luglio 2019
A SETTEMBRE

La musica è un mondo “Damaged” per Luca Fucci

22 Luglio 2019
A SETTEMBRE

La musica è un mondo “Damaged” per Luca Fucci

22 Luglio 2019
A SETTEMBRE

La musica è un mondo “Damaged” per Luca Fucci

A settembre, dopo 4 anni, l’artista fiorentino Luca Fucci rilascerà un nuovo album strumentale dal titolo “Damaged”. Lo abbiamo ascoltato ed è un must per tutti gli appassionati di elettronica. Da ascoltare anche per gli scettici: una scena italiana che sperimenta con la sintesi in musica c’è, è viva e vegeta con artisti come Luca Fucci.

https://www.youtube.com/watch?v=EKMg794tJ3U

Il progetto fa parte di “Hidden Scars”, la creazione cross-over dell’artista che sia in fase compositiva che performativa utilizza sintetizzatori, drum machine e piano per esprirmere la sua creatività. Fucci è particolarmente bravo a creare degli ambienti sonori che escono dalle tracce d’ascolto e si materializzano in un universo di contenuti multimediali come le sue opere pittoriche di tecnica mista, riportate con minuzia nelle copertine visibili e interne del suo cd.

L’album si apre con due pezzi memorabili come “The kick in your face” e “Mantis“, densa di eco industrial. Per il resto elettronica contemporanea e riverberi vintage puntellano gli 8 brani di “Damaged” che si avvale anche del bassista Giacomo Jac Saliani (nella suadente “Ice Flowers“) e delle incursioni acustiche ai tamburi di Michel Agostini, Francesco Bracci e Marco Fattibene.

L’album, registrato agli avveniristici La Fucina Studio, è in programmazione sui canali digitali e in fisico dal 20 settembre 2019.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Calzedonia arruola clienti per un défilé

Grande attesa e coinvolgimento per l’ambitissimo “Legs Casting” organizzato da Calzedonia che ha richiamato questo sabato innumerevoli donne e clienti, curiose di

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”