Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/05/2020
L'INIZIATIVA DI ASTRALMUSIC

La musica è un potente motore economico: ricordiamocelo

I 3,6 milioni di ascolto di “Musica che unisce” a fine marzo avevano dato un’indicazione precisa di quello che sarebbe successo nel momento più cupo della quarantena da Covid. In Italia la musica è tornata a fare da collante a un paese chiuso in casa.
In termini di numeri, Un’Avventura Straordinaria registrata a Verona del trio de Il Volo, in replica, ha vinto gli ascolti tv non solo del 14 aprile 2020 (4.272.000 spettatori) ma anche di tutti gli special musicali trasmessi in questa quarantena.
Hanno avuto successo le iniziative benefiche e di coesione sociale messe in campo dai vari artisti e varie case di produzione in tv con il fil rouge delle sette note in questi 50 giorni epocali di fermo. In principio c’è stato il brano di Facchinetti/Fogli per Bergamo, poi è arrivato anche l’altro pop. Andrea Bocelli nel Duomo di Milano ha tenuto compagnia a 35 milioni di persone nel mondo via Internet. Lo speciale si chiamava Music For Hope, il live di Pasqua in una deserta Piazza Duomo di Milano. In tv su Rai Uno ha raggiunto il 9% di pubblico sintonizato con 2,7 milioni di spettatori.
Domenica 19 aprile Su Rai1 One World together at Home, il benefit show di Lady Gaga con le stelle mondiali, in onda dalle 2.00 alle 4.04 sulla Rai, è stato visto dal 9.6% di televisori accesi, con 284.000 spettatori (ma era in piena notte).
Astralmusic, che è una societò di management musicale, a seguito delle ingenti perdite economiche dovute all’emergenza sanitaria nazionale, ha deciso di intervenire in piena autonomia a sostegno dei propri assistiti con contratto attivo per il 2020, dando così un contributo agli addetti del settore musicale e artistico. L’azienda di Castelplanio, nella fase di lockdown, ha continuato lo svolgimento dell’attività di consulting a distanza, garantendo l’espletamento delle pratiche INPS per il bonus governativo Covid-19 di 600 euro, ma non era abbastanza così gli imprenditori Graziano e Giordano Tittarelli, in attesa dell’erogazione da parte della FIS, Fondo d’Integrazione Salariale, hanno messo in atto una misura straordinaria: il Bonus Astralmusic.
Tale provvedimento consente ai loro assistiti di beneficiare, con effetto immediato, di un importo del 75% calcolato sulla media delle ultime tre buste paga pari ad un minimo di 54 euro nette giornaliere, per il trimestre dicembre 2019 – febbraio 2020. Il servizio di consulenza del personale artistico è centrale nell’attività dell’azienda e questo intervento lo dimostra,  restando a fianco dei lavoratori anche e soprattutto in un periodo così delicato per il settore. Il Bonus Astralmusic verrà bonificato in automatico direttamente da fondi aziendali.

Astralmusic è una società di management e consulenza artistica dal 1998, con sede legale a Castelplanio nelle Marche e altre sedi a Roma, Milano, Londra e Doha. Lo staff di giovani professionisti specializzati nei vari settori è coordinato dai due soci fondatori e titolari, i fratelli Giordano e Graziano Tittarelli, che hanno fornito consulenza arstica per il tour di vari artisti del panorama musicale italiano come Ultimo, Francesco De Gregori, Elodie, Giorgia , Max Gazzè, Laura Pausini , Tiromancino, Simone Cristicchi, Ron, Raf/Tozzi, Le vibrazioni , Alex Britti , Carmen Consoli , Luca Barbarossa, Federica Carta, personale artistico per locali come Just Cavalli, Mia Clubbing, Musical come ‘Notre Dame de Paris’ e ‘Aggiungi un Posto a Tavola’.

La società opera principalmente nei settori di consulenza artistica e fiscale, produzione discografica, promozione e organizzazione eventi. Dalla esperienza decennale nella didattica in scuole pubbliche e private, nasce astralmusic academy, accademia artistica e musicale altamente professionalizzante, con certificazioni europee che permettono di esercitare la professione in tutta l’Unione Europea. astralmusic collabora da sempre con le più grandi realtà a livello musicale fra cui Universal Italia, Rai, Mediaset, Vivo Concerti, sviluppa inoltre progetti per orchestre, compagnie di spettacolo, teatri, e altri partner.
 


Trends - 25/03/2020

La quarantena in casa: work life balance e giusta organizzazione per affrontarla

Tutte le crisi insegnano qualcosa. E se nelle prime settimane di smart working obbligatorio abbiamo [...]

Society - 02/12/2019

Le insegne dell’anno in Italia, ecco i vincitori del 2019

Grande successo della serata di gala a Milano, presso L'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91, con l [...]

Leisure - 07/02/2019

Lucio Fontana conquista l’America

Non è solo Lucio Fontana ma tutta l'avanguardia milanese di metà Novecento a essere protagonista a [...]

Top