Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 21/10/2019
CONTROLLO DIREZIONALE

La rivoluzione di “Clash” la nuova racchetta Wilson Sporting Goods

Wilson Sporting Goods Co., leader mondiale nel settore delle attrezzature da tennis ad alte prestazioni, ha annunciato oggi l’uscita della nuovissima collezione di racchette da tennis Clash. Questa linea, la cui realizzazione ha richiesto tre anni, è la prima creata appositamente per lo swing del tennis moderno, con modelli che si flettono (sì, si flettono) senza compromettere la stabilità o la potenza. Wilson ha progettato la collezione Clash per un’ampia varietà di giocatori che desiderano racchette estremamente maneggevoli, in grado di offrire completa sicurezza e che consentano uno swing potente e un controllo senza precedenti sui colpi.

“La Clash è una vera rivoluzione nel mondo delle racchette”, afferma Hans-Martin Reh, General Manager di Wilson Racquet Sports. “L’abbiamo sviluppata ascoltano le opinioni di centinaia di giocatori di tennis in tutto il mondo e dopo migliaia di ore di prove in situazioni di gioco. Nel creare questa racchetta abbiamo voluto spingerci oltre i limiti del movimento, delle percezioni e della reazione dell’attrezzo all’impatto con la pallina migliorando, in ultima istanza, le sensazioni del giocatore. Controllo e sicurezza sono gli attributi principali che i giocatori cercano in una racchetta e la Clash li offre entrambi. Si tratta di una collezione con modelli di estrema maneggevolezza, dove flessibilità, stabilità, potenza, controllo e sensazioni si incontrano. Da qui il nome Clash, scontro. È diversa da qualsiasi altra racchetta vista o provata prima”.

 

Per creare la linea Clash Wilson LABS, l’hub dell’innovazione di Wilson, ha utilizzato la tecnologia di acquisizione del movimento per seguire i piani dello swing della racchetta e definire l’angolo di attacco del giocatore moderno, diventato sempre più verticale. Questa ricerca, insieme ai suggerimenti di centinaia di giocatori di tennis di tutto il mondo, ha portato i ricercatori di Wilson LABS a capire come modificare la struttura della racchetta tradizionale, conferendo fluidità di movimento al telaio. Secondo i ricercatori la fluidità del movimento può ottimizzare il ball pocketing e consentire un controllo ottimale nel rilascio della pallina. Questa teoria è il principio fondamentale che ha ispirato la progettazione della collezione Clash.

La collezione Clash ripropone il design minimalista già apprezzato in altri prodotti del marchio, ma questa volta con una più audace combinazione di colori. La finitura nero opaco del telaio presenta accenti di colore grigio a ore tre e ore nove. A ore 12, il punto più veloce della racchetta, il rosso fluo sottolinea l’indole moderna del telaio. Questa nota brillante crea una scia di rosso fluo quando la racchetta si sposta in aria, conferendo al design una sensazione di dinamicità.

 

La nuova collezione Clash di Wilson include i modelli Clash 100 e Clash 100 Tour ed è prodotta da

Wilson Sporting Goods Co., società di Chicago affiliata di Amer Sports. È tra i principali produttori al mondo di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature per lo sport di alto livello. Wilson è il leader mondiale nei prodotti per il tennis ad alte prestazioni, che sviluppa ascoltando le esigenze dei giocatori, riuscendo così a portare le attrezzature da tennis a nuovi livelli.

 

Le racchette Clash adottano due nuove tecnologie. La prima è la tecnologia proprietaria in attesa di brevetto FreeFlex™, un sistema di mappatura del carbonio che rafforza il carbonio in punti non convenzionali del telaio della racchetta, per conferire più flessibilità in verticale e in orizzontale. Questo sistema consente alle racchette di flettersi in qualsiasi stile di swing, trattenendo meglio la pallina e controllando il rilascio durante lo swing. La tecnologia FreeFlex è supportata da StableSmart™, una nuova geometria del telaio che offre stabilità e potenza a questi telai flessibili. L’effetto combinato di FreeFlex e StableSmart permette al giocatore di controllare la precisione direzionale e la profondità di un colpo, dandogli più sicurezza a ogni swing.

Nota: i giocatori professionisti spesso utilizzano racchette personalizzate. Le specifiche delle racchette per i modelli consumer consigliati sono diverse da quelle dei modelli utilizzati dai professionisti negli incontri.



Leisure - 27/10/2018

Cuccarini e Morandi, record per “L’isola di Pietro 2”

Dopo il grande successo della prima puntata, domenica 28 ottobre in prima serata su Canale 5 torna [...]

Trends - 15/10/2018

Le ultime tendenze del mondo del wedding: le bomboniere consigliate per i matrimoni 2019

Quando si organizza un matrimonio, sappiamo quante siano le tradizioni da rispettare e considerare. [...]

Leisure - 05/05/2019

La cittadella della pizza napoletana nel cartellone di Milano Food City

La pizza unisce ed è ambasciatrice di cultura per tutto il mondo e presso tutte le generazioni di o [...]

Top