19 Giugno 2019
ESCE “BOCCIOLI DI ROSE”

La sfida (coi libri) di PubMe

19 Giugno 2019
ESCE “BOCCIOLI DI ROSE”

La sfida (coi libri) di PubMe

19 Giugno 2019
ESCE “BOCCIOLI DI ROSE”

La sfida (coi libri) di PubMe

PubMe è una giovane casa editrice che ha scelto di seguire la strada dell’innovazione e dell’originalità, non rinunciando alla solida professionalità con cui accompagna i suoi autori dalla fase di editing a quella di promozione delle loro opere. Attenta alle nuove voci del panorama letterario italiano, sceglie con cura gli scrittori che andranno a far parte delle diverse collane autogestite di cui si compone. T

ra di esse, una menzione particolare va alla collana Policromia, che raccoglie opere eterogenee che non possono essere costrette in un genere definito, e il cui focus principale è l’umanità in tutte le sue infinite, meravigliose e anche controverse sfumature.La collanaPolicromia è curata dall’editor e scrittrice Emanuela Navone.

Tra i libri pubblicati, Maria Cristina Pizzuto che ha scritto “Boccioli di Rose”.Un diario intimo, un intenso racconto ispirato dalla personale esperienza dell’autrice con l’anoressia. Un’opera che vuole dare speranza a chi combatte contro questa malattia, e che cerca di spiegare le ragioni che possono portare una persona a soffrire di una condizione che colpisce duramente il fisico, ma che soprattutto strema lo spirito.

Perché Policromia? Rispondono i promotori di PubMe: “In genere la policromia è l’impiego di vari colori nella decorazione di opere pittoriche o di architettura. In questo caso, per policromia intendiamo tutte quelle opere che raccolgono dentro di sé mille sfaccettature e che, pertanto, non possono e non vogliono essere inglobate in un unico genere definito. Cerchiamo opere di narrativa che non abbiano paura di nascondersi dietro luoghi comuni e cliché, racconti “di ordinaria follia” ed esperienze di vita vissuta, ma non solo. Siamo interessati a tutto quello che travalica i confini dell’ordinario e del già sentito”.

pubme.me ha sede a Martina Franca, in provincia di Taranto.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?