Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 29/02/2020
SCENA TURCA

La Turchia che guarda al futuro: la dance di Berkcan Demir

Berkcan Demir nasce il 6 Aprile 1996 ad Ankara, in Turchia.

Dopo aver mostrato una crescente curiosità ed interesse nella musica elettronica, il produttore turco inizia a realizzare musica all’età di 15 anni, passando ore in studio perfezionando le sue abilità e realizzando così i primi demo.

Il ventiduenne DJproducer ha suonato nei più famosi club di Ankara ed Istanbul, aprendo per artisti del calibro di Deadmau5.

Berkan Demir, producer prodigio e nome dietro brani di successo, decide di venire allo scoperto con un brano capace di cambiare le carte in tavola grazie ad un’atmosfera deep creata da un insieme di suoni elettronici e bassi profondi con un taglio pop unico.

‘Hopes’ ha un potenziale cross-over enorme e l’energia per poter catturare qualsiasi ascoltatore.

La scena della dance turca non si esaurisce, ovviamente, col giovane Berkcan. L’edizione di Istanbul di Sónar, il festival più illustre e atteso d’Europa in quanto a elettronica, si riunirà con gli amanti della musica a Zorlu PSM quest’anno il da 5 al 7 marzo 2020.

Sónar Istanbul ospiterà DJ e produttori della scena musicale elettronica locale e internazionale nel suo programma musicale di tre giorni, ognuno dei quali ha ottenuto un grande successo nel suo genere. Ezgi Taşçeviren,  Fattish, Feyza Emir, Gülnihal, Günce Acı, Hiroaki Umeda sono alcuni degli eroi “Nerdy” come li definisce il programma, di questa scena. E su Spotify si iniziano a vedere playlist dedicate con “incursioni” nel mondo balcanico e romeno.



Leisure - 22/10/2017

La prima volta del contemporaneo al Quirinale

Al Quirinale per la prima volta arrivano 22 artisti di fama internazionale contemporanei. E il Colle [...]

Fashion - 11/01/2018

Ecco perché gli inglesi mettono Balenciaga in un museo

Cent'anni fa Cristobal Balenciaga apriva il suo primo quartier generale a San Sebastian, piccolo cen [...]

Leisure - 20/06/2018

Cena da Wagamama a Milano in anteprima: ecco com’è

Prima di tutto l'ambientazione: questo Wagamama Italia al centro di Milano è stato concepito per im [...]

Top