Ci sono quattro negozi fisici (Firenze, Roma, Perugia, Pistoia) e uno online per comprare prodotti innovativi di bellezza made in Italy. Si chiamano Hur e hanno principi attivi di origine naturale al 100% che agiscono secondo l’equilibrio naturale. Perché il nome stesso del brand, Hur, deriva dalla locuzione latina Hebes Uti Roribus, indica una speciale alchimia di bellezza, giovinezza ma soprattutto autenticità. La frase vuole dire “Servirsi della rugiada di Hebe”, la ninfa che offrifa nettare e ambrosia, l’elisir della giovinezza per gli antichi romani.
Laboratori Hur si occupa della cura della persona della sua totalità: rimedi per la pelle, lo stile di vita, le emozioni, l’equilibrio biologico. Tutti gli ingredienti Hur provengono da coltivazioni biologiche: qui si ottiene la materia prima alla base di ogni prodotto, utilizzando procedimenti assolutamente naturali che mantengano inalterati l’efficacia dei principi attivi, di materie prime di provenienza esclusivamente Toscana, da aziende locali selezionate che usano metodi di coltivazione e raccolta antichi e naturali. Fiori, polpa estratti, olii, infusi che vengono usati negli accostamenti inediti di principi attivi che compongono la filosofia del pro-aging. Roberto Bonfanti, il fondatore di Hur- esponente di primo piano di gruppo di ricercatori di respiro internazionale nell’ambito di una cosmesi originale e evoluta – ha una formazione in Agronomia che si completa con un’importante esperienza presso la Facoltà di Farmacia di Urbino.
Bonfanti ha una visione di tipo olistico che modifica l’approccio allo skincare più tradizionale, dove confluiscono scienza e natura; il Dna di un territorio, quello toscano, ricco di spunti e suggestioni; la cultura, anche gastronomica, del nostro paese; e non ultimi sapori e profumi della memoria ma anche di un presente dove la ricerca è sempre al primo posto. Il metodo adottato da Roberto è quello scientifico quindi, basato anche sulla Neuroscienza e sulle interconnessioni fortissime tra pelle e cervello.