Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 31/01/2019
PARTNERSHIP

L’Accademia del lusso collabora con l’India

Accademia del Lusso è lieta di annunciare la partnership con Luxury Connect Business School, realtà formativa di eccellenza nel settore fashion in India. Accademia del Lusso insieme a LCBS ha realizzato un nuovo piano formativo di 12 settimane con l’obiettivo di far conoscere e sperimentare agli studenti indiani il Made in Italy e l’industria dei beni di lusso in Italia. Il progetto, della durata di 3 mesi, è parte integrante del ‘Masters Diploma in Luxury Management’ di 10 mesi tenuto dalla LCBS. Nel corso del progetto gli studenti della scuola avranno la grande opportunità di conoscere i marchi del lusso italiani, comprenderne il loro DNA e l’esclusivo sistema di produzione e gestione.

Luxury Connect Business School è stata fondata nel 2012 a Delhi e fin da subito ha instaurato uno stretto legame con scuole internazionali per dare la giusta visibilità ed esposizione alla sua offerta formativa nel mondo. Secondo la ricerca “The Status of Luxury Talent in India” condotta dalla società di consulenza Luxury Connect, è stato riscontrato che la manodopera esistente nel territorio indiano manca di competenze professionali di livello e, a volte, non è in grado di mantenere gli standard di produzione e comunicazione di un marchio di lusso. Luxury Connect è stata tra i primi a identificare il potenziale di questo settore ed ha dunque instituito la prima e unica scuola dedicata al comparto del lusso in India – la Luxury Connect Business School (LCBS).

Con la crescente domanda di know-how nel settore del lusso e della moda, la LCBS ha realizzato numerosi programmi accademici personalizzati per promuovere e riqualificare il settore del lusso in India. I corsi di formazione Executive tenuti dalla scuola si focalizzano dunque su rilevanti tematiche come la produzione di un prodotto di lusso, la gestione del marchio, le dinamiche retail e la gestione delle relazioni con i clienti. L’apprendimento delle migliori pratiche globali e la collaborazione con scuole di fama mondiale come Accademia del Lusso hanno contribuito a colmare il divario di talenti qualificati in India e ad accrescere la sensibilità e propensione verso il settore del lusso.



Society - 25/06/2018

Giancarlo Capito: “Il mio That’s Amore Show è la sintesi dell’Italia canora”

Se si facesse luce su tutti i talenti che giorno dopo giorno animano la nostra amata Italia, i nulla [...]

Leisure - 05/05/2019

Annalisa ancora nella scienza, ed è un bene (anche per l’arte)

Chissà se tra 10 anni ci ricorderemo di Annalisa, la giovane artista ligure uscita da un talent sho [...]

Leisure - 04/02/2019

Cosa vedere durante la Bologna Art Week 2019

Alcune mostre d'arte a Bologna hanno aperto lo scorso weekend in occasione di Bologna Art Week. E vi [...]

Top