Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 04/01/2020
FUNIVIA

L’alba della regina alla Marmolada

Emozionante calata della Befana dalla funivia Marmolada – Move to the Top direttamente sul piazzale di Malga Ciapela per portare doni ai bambini buoni. La location è unica in Italia e nel mondo: Marmolada è la montagna più alta delle Dolomiti e raggiunge il suo punto più alto con Punta Penia (3343 m). Geograficamente ubicata tra le provincie di Belluno e Trento, presenta una maestosa parete a Sud – meta degli alpinisti più arditi – e il famoso ghiacciaio più esteso delle Dolomiti sul versante nord – frequentatissimo in ogni stagione da scalatori e sciatori provenienti da tutto il mondo. Punto di partenza per la cima è la località di Malga Ciapèla in Val Pettorina, a circa 10 km dal paese di Rocca Pietore (BL), un tempo area di alpeggio per le popolazioni dei paesi limitrofi e oggi ridente località turistica.

L’impianto di risalita comprende tre funivie che da Malga Ciapèla portano sino alla cima di Punta Rocca. La prima funivia partendo da Malga Ciapèla (1450 m) arriva a Coston d’Antermoja (2350 m). La seconda da Coston d’Antermoja (2350 m) raggiunge Serauta (2950 m) per proseguire con la terza fino alla cima di Punta Rocca (3 265m), di fronte a Punta Penia che con i suoi 3343 m è la cima più alta delle Dolomiti.

 

Domenica 5 gennaio la Befana si mette in viaggio come ogni anno e alle ore 18 sarà possibile ammirarla mentre scende dall’alto della Marmolada, illuminata lungo il percorso della funivia. Per i più piccoli un momento emozionante e suggestivo che li farà sognare ad occhi aperti. La Befana si fermerà a distribuire i suoi doni nel piazzale di Malga Ciapela prima di ripartire per la lunga notte in volo di casa in casa. L’evento, organizzato in collaborazione con COT Marmolada, CNSAS Val Pettorina Marmolada e Gruppo ANA Rocca Pietore, è aperto a tutti e sarà un momento di ritrovo e di festa per salutare in allegria le festività che la Befana si porta via.



Leisure - 05/10/2017

Il rap va in alto, Marracash vola con Timberland

C'è stato un concerto dei record l'altra sera a Milano per Timberland e Marracash. Duemila persone [...]

Leisure - 16/10/2019

Ogni autunno è sempre tempo di Beatles

Inizialmente furono i singoli a renderli popolari. Poi la tecnica e l'ingegno si affinò e arrivaron [...]

Leisure - 30/06/2019

Edoarto Tresoldi: la scultura in metallo in una lecture sonora

Audi Listening Session torna il 4 Luglio con Edoardo Tresoldi. L’artista, attraverso la sua biogra [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!