Il menu diventa uno strumento di comunicazione e promozione, il portavoce ideale attraverso cui i clienti possono assaggiare con gli occhi e accarezzare con mano le deliziose proposte dello chef nel ristorante. Artmenu a Correggio, provincia di Reggio Emilia, si è specializzata in questo singolare segmento di mercato: stupire i clienti dei ristoranti e alberghi con la bellezza del menù.
In un momento in cui sempre più esercizi commerciali prediligono i tablet, niente può battere la meraviglia e il prestigio di questi soavi libri da pietanza.
Si tratta di una reale eccellenza del made in Italy che da tre decenni realizza menù e carte dei vini personalizzabili. Nuovi materiali e design esclusivo sono le basi per stupire. Le mani italiane e la sapienza artigiana nella realizzazione fanno il resto.
Rilegatura con viti e buste, in cartoncino o con alette e buste “Flexy”, con elastico o fettuccia a magneti e rilegatura a fascia costituiscono i metodi di realizzazione più comuni.
Per l’hotellerie c’è la realizzazione della directory, elenchi room service, sottomano, cestini, Do not disturb / make up the room, portatessera, accessori per la ristorazione, portaconto, portacomanda, tavolette, riservato, numeri segnatavolo, menu su misura, lavorazioni particolari, kids menu e rivestimenti particolari.