Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 14/10/2019
PIATTI SANI

Lauri Caffè, Sardegna protagonista a Sesto San Giovanni

Un’idea per un brunch come se fossi a casa, ma preparato da mani esperte la si trova alle porte di Milano da Lauri Caffè, a Sesto San Giovanni. Qui il rito del weekend diventa “sartoriale” con possibilità di affittare la saletta privata e farlo diventare un momento privato per festeggiare un evento, una ricorrenza, un compleanno o semplicemente per passare qualche ora tra amici in totale tranquillità. L’ambiente è quello di un bistrò tra design e moda, arredato con pezzi vintage ed elementi di upcycling.

Perchè è importante per Micaela e Mauro – i due giovani proprietari – dare il proprio contributo per evitare sprechi e consumi, facendo tesoro di quello che si ha già a disposizione e ridandogli nuova via attraverso uso e riuso creativo.

Assaggiare prodotti tipici del territorio è uno dei piaceri della vita. Mangiare pietanze ottime al gusto, perfette nella preparazione e di alta qualità regala una felicità che è difficile da raggiungere. I prodotti della Sardegna sono la vera essenza del LAURI CAFFE’: “Ciò che ci guida e che ci rende soddisfatti del nostro lavoro è la consapevolezza della qualità dei cibi che proponiamo alla nostra clientela”, dicono Micaela e Mauro.

Il loro desiderio è offrire a tutti i clienti un’esperienza indimenticabile, che vede i prodotti freschi e locali come protagonisti assoluti, in un contesto familiare e accogliente che rende il Bistrò il posto giusto dalla colazione, al pranzo, al brunch. Una scrupolosa selezione delle materie prime, che rispondono a requisiti qualitativi di altissimo livello, nel preparare piatti golosi, amabili e raffinati. La Sardegna è la protagonista della scelta di Micaela e Mauro, loro terra d’origine e scrigno prezioso di eccellenze che sapranno condurre in un viaggio emozionale attraverso sentieri, cascine, fattorie. Tra terra e mare, pascoli e sentori di bosco. Un percorso cominciato proprio dai due proprietari che hanno voluto conoscere personalmente le aziende fornitrici e sceglierne con cura prodotti e specialità. Nutrire il proprio corpo con prodotti sani e buoni incide molto sulla qualità della nostra vita e sulla nostra salute. Prestare attenzione alla provenienza dei prodotti e al metodo utilizzato per la loro coltivazione ci permette di avere la certezza di portare in tavola piatti buoni, belli, sani e gustosi. Ecco perchè Micaela e Mauro scelgono solo prodotti a KM 0, di piccoli produttori locali e con tutte le certificazioni a norma di legge. Micaela e Mauro credono nelle potenzialità della nostra terra e nel sapore dei cibi che essa ci regala. L’attenzione alla filiera produttiva è importante perché rispetta l’ecosistema e la biodiversità dell’ambiente che ci circonda: questo è il primo passo verso un’alimentazione sana, gustosa.

Un bistrò dall’anima bohémien che tra fascino e genuinità propone ogni giorno piatti di piccola cucina semplici, leggeri e sani. LAURI CAFFE’ DRINK & FOOD Via Rovani, 6 Sesto San Giovanni Tel 02/49755779



Travel - 24/11/2017

Meravigliosa Trieste, terza città dell’impero austro-ungarico

In occasione del trecentesimo anniversario della nascita di Maria Teresa d’Austria, fino  al 18 f [...]

Leisure - 03/11/2018

Museo Lavazza a Torino: il rito del caffè diventa storia d’Italia

Un viaggio sensoriale nella storia del caffé: dall'estate 2018 è aperto a Torino il Museo Lavazza, [...]

Fashion - 23/03/2016

LOROETU, gioielli ribelli che parlano al cuore

Loroetu è il nuovo brand di gioielli che parla ai ribelli. Basta dare un occhio ai nomi delle creaz [...]

Top