Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 15/03/2019
DARK THEME

L’avant pop di Jalan Nx

Dark Theme è un viaggio magico, silenzioso e aggraziato dentro il nostro io recondito, privato, invernale. Come vedete nel video di Jalan Nx, la musica elettronica d’atmosfera è in connessione con la parte riflessiva di noi tutti. “Tutti abbiamo una parte di noi fatta così, e ci piaceva raccontarla, trasmetterne l’aroma tramite la composizione musicale e il testo”, dicono Jalan e Sara Legaspi. Lui è un architetto che ha lavorato in giro per il mondo. Lei è di origini orientali, nata in Italia.  Insieme, in “Dark theme” danno vita a un mondo oscuro e insieme fluo che è flow, freestyle, beat e avant pop.

Quando scriviamo canzoni che guardano al nostro privato ci piace farlo come se fossero un piccolo viaggio e così è il video, in cui Sara si sta rilassando in vasca da bagno, si “addormenta” sott’acqua e si ritrova in un modo magico, d’inverno, in cui intraprende un viaggio per ritornare nella realtà. Quindi si mette alla ricerca, nella neve, di qualcosa che la faccia tornare nella sua vasca, non sa bene cosa, e alla fine trova una scatola, che aperta la farà tornare alla sua casa“.

La storia del video è molto semplice, in quanto vuole appunto solo trasmettere un’impressione, l’immagine della solitudine, della ricerca, e della magia.

“Il video è stato girato nella zona ai confini del Parco Gran Paradiso a fine 2018 e ci siamo letteralmente congelati. Siamo stati in ritiro montano per dei giorni, cercando le inquadrature più pure e cercando di immergerci nella canzone, sia nelle scene diurne che in quelle notturne, dove compaiono delle figure nere ed ombrose che simbolizzano i pensieri più nascosti che tutti abbiamo dentro, e che solitamente in un viaggio del genere si manifestano, anche se solo leggermente”.

La canzone ha un beat semplice ma raffinato e una melodia leggermente oscura, che accompagna l’orecchio nel viaggio, come un tappeto volante di suoni intimi, che fanno volare la mente.



Leisure - 22/03/2019

Prima italiana per l’arte messicana di Yoje Dondich

Dopo l'esordio a Madrid arriva in Italia l'arte di Yoje Dondich (Citta del Messico, 1952), figura or [...]

Luxury - 29/06/2018

Il “Wild Pop” dei Duran Duran per Bulgari

Una passerella chilometrica, un mausoleo temporaneo di ricchezza e glamour in mezzo a quel gioiello [...]

Fashion - 12/05/2018

Alla moda servono manager. Di lusso

Gli obiettivi che la formazione moda si deve porre, anche di fronte ai cambiamenti strutturali che f [...]

Top