Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 04/02/2021
KUKIDO

Le architetture verdi di Green Wise

Il “Kukido”, cioè la “Via dello Stelo”, è un nuovo stile di composizione floreale ideato da Yuichi Tamaru – CEO di Green Wise – per promuovere una produzione biologica e locale del verde e un rinnovato rispetto per la natura. Si esprime in una composizione floreale che tiene i fiori in piedi, in equilibrio. Microarchitetture verdi nelle quali il design enfatizza lo stelo, mettendo in risalto la sua forma naturale. Tutte le parti del fiore sono esposte, anche quelle danneggiate o appassite.

Il Kukido, infatti, è un approccio al design che mira a creare una relazione simbiotica con la natura, ampliando il valore dei fiori per le persone e approfondendo la loro comprensione nei confronti della natura che li circonda. Attraverso l’attività creativa di mantenere i fiori in posizione verticale nella loro forma naturale, si nota l’unicità dei fiori coltivati naturalmente e si riscopre il fascino che la natura crea.

Esprimere la Vita Così Com’è, Apprezzare la Forma della Natura, Onorare il Selvaggio: questi i tre principi su cui si fonda il Kukido.Le poetiche micro installazioni sono state scelte da Pianca per aggiungere una nota di unicità e bellezza al nuovo showroom aperto all’interno di Green Pea – il primo Green Retail Park al mondo – inaugurato a Torino il 9 dicembre 2020 e dedicato al consumo sostenibile. Gli eterei “Kukido” di Green Wise trasmettono la meraviglia e l’incanto del verde, eliminando i confini tra interno ed esterno.


L’allestimento realizzato per il Flagship di Pianca a Green Pea a Torino è costituito principalmente da composizioni Kukido. Le composizioni di Green Wise guidano il visitatore dall’ingresso fino all’interno dello spazio di Pianca: portano la natura tra gli arredi, eliminando i confini tra interno ed esterno, trasmettendo la meraviglia e l’incanto del verde

Pianca, azienda veneta specializzata nel complemento di arredo e nei sistemi per l’abitare, ha scelto Green Wise a Torino per il suo showroom di 150 mq a Green Pea. Selezionata da Oscar Farinetti come uno degli alfieri del design sostenibile, l’azienda mette in scena non solo prodotti, ma un inedito rapporto tra design, arredo e sostenibilità, proprio grazie alle poetiche installazioni verdi di Green Wise.



Design of desire - 04/05/2020

Gianluca Caputo: “Ripartirà Parigi, ville lumière spenta per un mese”

Si ripianifica attività di cantiere a Parigi, e la ville lumière insolitamente spenta in queste se [...]

Leisure - 04/03/2020

La chitarra di didio ora canta da sola

L'esperienza accumulata in 20 anni di grandi tour e incisioni con i grandi della musica mondiale si [...]

Leisure - 17/02/2019

Michele Kalamera: “Per doppiare Clint Eastwood bisogna essere un orecchiante”

Clint Eastwood, Steve Martin, Michael Caine, Robert Duval, Donald Sutherland, Robert Redford, Roy Sc [...]

Top