Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 11/04/2021
LIBRI DI NUINUI

Le guide a piedi di Parigi e New York

Lo slow travel anche in epoca di pandemia, arriva a contaminare le modalità di esplorazione delle metropoli. La società editrice NuiNui pubblica due guide (per Parigi e New York) che si orientano proprio a questo modo di visitare le città: a piedi.

PARIGI – Una guida ricca di informazioni, corredata da pratiche mappe e suggestive illustrazioni ad acquerello, accompagna il lettore a scoprire la Ville Lumière attraverso una lista di luoghi da non perdere, suggeriti dall’amico parigino che fa da “insider”. Vengono proposte 7 passeggiate a piedi curate in ogni dettaglio; di facile consultazione sono le pittoresche mappe acquerellate con le icone colorate dei siti segnalati, che guidano il lettore attraverso le romantiche e tortuose strade parigine.

I vivaci disegni illustrano posti affascinanti – meraviglie architettoniche, giardini, monumenti storici, centri culturali, mercati – ma anche cibi, prodotti e vini tipici, svelando i tanti piccoli “segreti” che rendono magica Parigi. Cultura e storia s’intrecciano così alle riflessioni e ai suggerimenti degli autori, ad aneddoti divertenti e alle tante curiosità e scoperte inaspettate che la città riserva. Questo volume delizierà i turisti, che potranno sfruttare al meglio tutte le opportunità per vivere la città, grazie a Jessie e Sarah, che hanno curato la guida che aiuta a scoprire angoli e itinerari poco conosciuti della capitale francese. Le pittoresche mappe acquerellate, accompagnate da testi chiari e ricchi di spunti curiosi, guideranno il lettore a percorrere a piedi le più suggestive strade parigine.

NEW YORK – Questa guida, ricca di mappe, illustrazioni evocative e notizie utili, accompagna il lettore alla scoperta della città fornendogli un punto di vista privilegiato, da vero “insider”. Vengono proposte 11 passeggiate attraverso i vari quartieri e le strade frenetiche di New York, che guideranno il lettore a esplorare i parchi e i giardini più belli, i monumenti più famosi, i grandi musei e gallerie, ma anche i ristoranti e le caffetterie, i bar e i teatri, le location delle serie TV e dei film più famosi ambientati nella Grande Mela… luoghi in cui sopravvive tutto lo spirito più autentico della città; e come mangiare da vero newyorkese o spostarsi con il traghetto, la metropolitana e la bicicletta non sarà più un segreto!

I vivaci acquerelli raffigurano le meraviglie architettoniche, i centri culturali e i luoghi di ritrovo che rendono New York così eccitante: il lettore li scoprirà girando la città a piedi. Riflessioni culturali, piccole curiosità, storie inedite e aneddoti stuzzicanti si accompagnano a informazioni pratiche che aiutano a vivere la città nel modo più intelligente, sfruttando al meglio il tempo.



Design of desire - 05/08/2018

Superfluid, il nuovo SUP di design.

Superfluid è un nuovo marchio di lusso della nautica. Il primo prodotto è un SUP (Stand-up Paddleb [...]

Vip House - 13/10/2017

La casa di Cecchi Paone: amore e comodità

Ha sempre avuto la faccia da primo della classe.  Alessandro Cecchi Paone in questa intervista mi h [...]

Leisure - 27/04/2016

Gianluca Pacchioni disegna opere con luce e metallo

Gianluca Pacchioni è uno scultore di metallo e un designer di luce. Ma i materiali e i ruoli potreb [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!