Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 19/11/2019
HOMEWEAR

Le home slippers preziose di Alto Milano

Not Only Socks – Alto Milano ha realizzato una capsule collection di Home Slippers, interamente Made in Italy.

Realizzate a mano in un laboratorio artigianale del distretto Veneto della Toffola, una capsule collection composta da ballerine realizzate in 12 colori, 3 tessuti in esclusiva selezionati da ALTO Milano: un prezioso e cangiante velluto, una morbida e calda lana cotta, un tecnico ed avvolgente neoprene. Ogni Ballerina è inoltre impreziosita da dettagli in Lurex applicati sul retro o nei fiocchetti.

Il marchio è uno dei grandi produttori italiani di abbigliamento.

Facenti nasce dall’intuizione imprenditoriale di Italo, che avvia un’azienda manifatturiera di calze nel 1923. Lo spirito innovativo del fondatore e la sua vocazione all’originalità, fin dalla sua formazione scolastica in Svizzera, si contraddistinguono con la scelta di macchinari d’avanguardia e del marchio con l’acronimo CIF (Calzificio Italo Facenti) inciso nel collare del bulldog di famiglia. Nel 1948 il figlio Luigi apre una nuova fase produttiva orientata all’originalità e alla creatività. Grazie alla sua preparazione ed esperienza tecnica, introduce maglie operate e fantasie vivaci che diventano presto elemento distintivo del marchio Facenti.

Gli anni ’80 segnano l’inizio di un nuovo modello di distribuzione al dettaglio, specializzato in intimo e calzetteria. Luigi introduce il marchio Doing e la calza, da semplice accessorio, si trasforma in elemento di stile irrinunciabile. Negli anni ’90 avviene il terzo passaggio generazionale. Michela si laurea in Economia e Commercio, riorganizza radicalmente l’azienda e apre la prospettiva al mercato internazionale. Con la sua sensibilità femminile, la cura dei dettagli e la passione per la moda, introduce un marchio d’eccellenza Made in Italy. Nasce Alto Milano, perfetta alchimia tra tradizione e modernità, ricerca e innovazione.



Leisure - 15/12/2018

Apre M9, il museo senza oggetti tutto in digitale a Venezia

M9, il grande Museo multimediale del ’900 al centro del nuovo distretto di rigenerazione urbana ch [...]

Leisure - 04/03/2016

La sfida di Electropark Exchanges: musica elettronica a teatro

Al Teatro Franco Parenti di Milano Alessandro Mazzone porta un cartellone di musica elettronica da f [...]

Society - 31/07/2018

Contact Warhol: Photography Without End alla Stanford University

Saranno 130mila le foto esposte in una mastodontica operazione alla Stanford University in Gran Bret [...]

Top