Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/03/2020
WALLY

Essenze di Wally 1925: nuovi profumi per le nostre caee

Le profumazioni toscane sono tra le più conosciute e seducenti del mondo. E c’è chi si è dedicato a questo business da tanto tempo. Il marchio Wally nasce nel 1925 sotto il segno della rondine. Nel centro di Prato, vicino Firenze, per volere di Niccola Niccolai, viene fondata l’Industria Chimica Pratese Colori e Affini (oggi L.C.P.L.A. srl). ”Rondine” era il nome del prodotto di maggior successo dell’azienda, un colorante che riceve le massime onorificenze alle principali esposizioni e la porta all’attenzione del mercato.
Nello stesso anno 1925 l’azienda rileva, per 25.800 lire, dalla sig.ra Pia Storti, titolare di una prestigiosa officina-profumeria in Viale Volta a Firenze, il marchio “Wally”.

Oggi i prodotti in catalogo della linea “Wally 1925” vogliono riproporre, alla luce delle nuove conoscenze cosmetologiche, quelle formulazioni che possono offrire qualità e genuinità propria dei prodotti artigianali di un tempo.

Il profumatore d’ambiente Wally arriva con l’innovativa essenza di chinotto e con una serie di abbinamenti che stravolgono la monotonia delle nostre stanze. A destra con arilli di melagrana e in apertura con i preziosi cristalli di sale.

Ogni profumo contiene alte concentrazioni di oli essenziali, accordate con molecole di sintesi. Le essenze utilizzate per profumi e profumazioni, sono studiate per evocare sensazioni olfattive proprie della regione Toscana.
La presenza in azienda di un laboratorio per la ricerca e lo sviluppo, uniti ai frequenti controlli di qualità e all’impiego di materie prime altamente selezionate, fanno dei preparati dei cosmetici “Wally 1925”, dei prodotti sicuri ed efficaci.

Quello che vedete in apertura è un prodotto di ultimo arrivo sul mercato. I Cristalli di Sale immersi in una fragranza, sono un’assoluta novità per i profumatori d’ambiente “Le Saline” di Wally 1925. Con la nuova bottiglia ad anfora, che accoglie e protegge il profumo, i sali che hanno la proprietà di donare all’aroma morbidezza e aggiungere all’aria vitalità, allungano la durata del profumatore stesso.Una volta evaporata la parte liquida, i sali possono essere utilizzati ancora a lungo per catturare gli odori negli ambienti o per profumare armadi e cassetti.La durata è di circa 3-4 mesi dall’apertura.
Il Catalogo Wally propone oggi emanatori di Fragranze per Ambiente, Profumatori per Biancheria per profumare tessuti in cotone, seta, cashmere e lino, Carta Profumata alla Lavanda per i cassetti, Profumi per la persona dalle note olfattive legate alla tradizione toscana, Acque di Colonia e Talco Profumato nella confezione originale degli anni ’20, Saponi liquidi e solidi, Bagnodoccia in tante essenze diverse, Sali da Bagno, Shampoo e Balsamo per i capelli, Creme per la cura del corpo, Creme e detergenti per la cura del viso.



Fashion - 15/01/2017

Geometrie, dipinti e un tocco di Damien Hirst per Luca Larenza

Luca Larenza per l'autunno inverno 2017/2018 ha citazioni colte sulla sua maglieria, che è già il [...]

Fashion - 24/11/2020

Jenny Monteiro omaggia l’Amazzonia con t-shirt al cuore verde del pianeta

Reduce dal red carpet del Festival del Cinema di Venezia, dove ha fatto sfilare con successo le sue [...]

Leisure - 03/11/2020

Diego Bardone ed Eugenio Marongiu: la Milano prima del 2020 in foto

Non c'è niente di meglio di una foto per descrivere un momento storico. Una foto vale mille parole [...]

Top