Chi è stato a Parigi nello store da sogno di Le Petit Prince lo sa: la linea di gadget che ha invaso il mondo dei prodotti di consumo ispirata all’omonimo libro del 1943 (Piccolo Principe in italiano) è vastissima. Ora, ai 600 prodotti già presenti sul mercato si aggiunge la linea di amenities dedicata ai bambini ospiti degli hotel internazionali.
Si tratta di un lancio che sta avvenendo in queste settimane e che riguarda accessori per piccini ispirati all’opera letteraria di Antoine de Saint-Exupéry. I valori del libro promossi per 70 anni sono gioia, verità e amicizia e gli accessori in regalo per i “piccoli principi” rispecchiano questa ispirazione.
Il packaging di shampoo, gel doccia e saponetta è decorato con le celebri illustrazioni del libro. Negli hotel si trovano anche le pantofoline firmate, un libro da colorare, i pastelli.
Groupe GM ha lanciato i nuovi prodotti esclusivi e promette di devolvere parte dei profitti derivanti dalla vendita degli articoli di cortesia Le Petit Prince alla Fondation Antoine de Saint-Exupéry che finanzia progetti educativi per bambini disagiati.