20 Marzo 2017
MADE IN TUSCANY

Le poltrone Arketipo perseguono un’idea originale

20 Marzo 2017
MADE IN TUSCANY

Le poltrone Arketipo perseguono un’idea originale

20 Marzo 2017
MADE IN TUSCANY

Le poltrone Arketipo perseguono un’idea originale

Le poltrone Arketipo sono l’emblema del design innovativo. Arketipo è una delle aziende made in Tuscany che più spingono sull’idea di originalità e design made in Italy. Di Firenze assimila lo spirito cosmopolita, si identifica, si reinventa con un modo di vedere le cose al di fuori dei canoni del presente. Ricerca, sensibilità e curiosità attingono dall’esperienza della tradizione e del saper fare fiorentino, reinventando con gusto e determinazione uno stile moderno.

Come nella poltrona LOL (in foto a sinistra) disegnata da Giuseppe Viganò che ricorda un fiore semichiuso i cui petali comodi e super avvolgenti sono uniti tra di loro da grandi cerniere che diventano un dettaglio caratterizzante e distintivo. La sua linea originale ed elegante ben si adatta a qualsiasi tipo di ambiente.

La parola archetipo deriva dal greco antico ed il suo significato rimanda al concetto di idea, immagine, modello originale (archè: originale, tipos: modello). Attraverso questa parola è possibile esprimere tutto il know how di Arketipo Firenze che si sviluppa attraverso la ricerca di materiali di alta qualità e lo studio di forme nuove di design. L’italianità delle scelte estetiche è continuità, segno distintivo e desiderio di affermare le proprie radici culturali. La materia veste il design di stile. Come nella Poltrona Jupiter, disegnata da Mauro Lipparini, caratterizzata da un singolare uso di materiali.  La sua particolare struttura ergonomica metallica,  piegata ad arco,  raccoglie il guscio in vetroresina in cui all’interno è posizionato il cuscino imbottito in piuma,  per assicurare il massimo comfort.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?