20 Marzo 2017
MADE IN TUSCANY

Le poltrone Arketipo perseguono un’idea originale

20 Marzo 2017
MADE IN TUSCANY

Le poltrone Arketipo perseguono un’idea originale

20 Marzo 2017
MADE IN TUSCANY

Le poltrone Arketipo perseguono un’idea originale

Le poltrone Arketipo sono l’emblema del design innovativo. Arketipo è una delle aziende made in Tuscany che più spingono sull’idea di originalità e design made in Italy. Di Firenze assimila lo spirito cosmopolita, si identifica, si reinventa con un modo di vedere le cose al di fuori dei canoni del presente. Ricerca, sensibilità e curiosità attingono dall’esperienza della tradizione e del saper fare fiorentino, reinventando con gusto e determinazione uno stile moderno.

Come nella poltrona LOL (in foto a sinistra) disegnata da Giuseppe Viganò che ricorda un fiore semichiuso i cui petali comodi e super avvolgenti sono uniti tra di loro da grandi cerniere che diventano un dettaglio caratterizzante e distintivo. La sua linea originale ed elegante ben si adatta a qualsiasi tipo di ambiente.

La parola archetipo deriva dal greco antico ed il suo significato rimanda al concetto di idea, immagine, modello originale (archè: originale, tipos: modello). Attraverso questa parola è possibile esprimere tutto il know how di Arketipo Firenze che si sviluppa attraverso la ricerca di materiali di alta qualità e lo studio di forme nuove di design. L’italianità delle scelte estetiche è continuità, segno distintivo e desiderio di affermare le proprie radici culturali. La materia veste il design di stile. Come nella Poltrona Jupiter, disegnata da Mauro Lipparini, caratterizzata da un singolare uso di materiali.  La sua particolare struttura ergonomica metallica,  piegata ad arco,  raccoglie il guscio in vetroresina in cui all’interno è posizionato il cuscino imbottito in piuma,  per assicurare il massimo comfort.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”