Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 23/03/2018
COACH

Le vie dell’anima che aiutano a vivere meglio

“LE VIE DELL’ANIMA” è il nuovo libro edito da ROI Edizioni di LUCIA GIOVANNINI, autrice di best seller tradotti in otto lingue, formatrice, coach e fondatrice del metodo Tutta un’altra vita.

L’edizione esce in uno speciale cofanetto contenente un libro e trenta carte, parte integrante degli esercizi proposti dall’autrice. Ciascuna rappresenta una qualità fondamentale che, secondo Lucia Giovannini, esiste dentro ogni essere umano: coraggio, energia, resilienza, motivazione, focalizzazione e molte altre.

Unendo la formazione in ambito scientifico agli antichi insegnamenti spirituali appresi in differenti parti del mondo, Lucia Giovannini ha tracciato un percorso che si sviluppa attraverso le pagine del volume e le trenta carte al suo interno, finalizzato alla riscoperta di sé stessi e delle proprie qualità essenziali. Spesso, queste qualità sono nascoste o non pienamente sviluppate, a causa del nostro stile di vita che ci porta a dirigere l’attenzione fuori di noi. Dalla fisica quantistica alla neuro-semantica, dai dettami dei monaci buddisti del Nepal a quelli dei nativi americani, Lucia Giovannini ha scoperto che, nonostante le differenze semantiche, dicono tutti la stessa cosa: le migliori qualità umane sono le qualità dell’anima. 

“Le incertezze della vita, le numerose pressioni a cui siamo sot­toposti e i ritmi sempre più veloci possono provocare stress, ansia, frustrazione e disorientamento. Quando cadiamo in questi stati d’animo rischiamo di cre­dere che i nostri problemi siano irrisolvibili o che la soluzione sia molto difficile”. Ma l’autrice col libro ci insegna che sono i piccoli cambiamenti, quelli apparentemente insignificanti e alla portata di tutti, che fanno davvero la differenza. Questi migliorano le nostre giornate e ci aiutano a ritrovare il giusto equilibrio, inducendo uno stato d’animo positivo e propositivo che ci porta a generare nuovi risultati.

Il cofanetto, ricco di approfondimenti, spunti di riflessione, domande di coaching ed esercizi di meditazione, si adatta a molteplici situazioni. Col proprio team di lavoro o in famiglia, “LE VIE DELL’ANIMA” può essere usato liberamente, “come percorso di crescita personale, per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per sviluppare risorse, per creare uno stato d’a­nimo positivo prima di affrontare una situazione che normal­mente scatena ansia, stress o nervosismo, per prepararsi a un’occasione importante”.

LUCIA GIOVANNINI è autrice di best seller che hanno aiutato migliaia di persone nel mondo a vivere meglio e che sono stati tradotti in oltre otto lingue. Tra le sue opere ci sono i libri Tutta un’altra vita, Mi merito il meglio, Libera la tua vita, Il crudo è servito e Frullato e mangiato, oltre a diversi DVD e CD formativi. Da oltre vent’anni tiene corsi e conferenze, per privati e aziende, in tutta Europa e in Asia e nel 2008 ha fondato il metodo Tutta un’altra vita®. Lucia ha un dottorato in Psychology e Counselling, un Bachelor Degree in Psycho-Antropology ed è membro dell’American Psychological Association. È Master trainer di Firewalking, trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master trainer di Breathwork ed è la coordinatrice europea del Movimento del Labirinto Veriditas. È la formatrice degli insegnanti del metodo Louise Hay per l’Italia, la Svizzera italiana, la Thailandia e Singapore ed è stata spesso definita dai media “la Louise Hay italiana”. È co-fondatrice di BlessYou! e co-direttrice della Scuola di PNL e coaching LUCE®, Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto di Neuro-Semantica. Nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra tecniche di psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari qualcosa di unico ed originale. È particolarmente apprezzata per la chiarezza, la sincerità e l’ispirazione del suo formidabile lavoro. Lucia vive nel Sud-est asiatico, tra Thailandia, Singapore e Bali, col marito Nicola e il cane Caligola.



Design of desire - 09/07/2018

La Dolce Vita ritorna con lo stile della nuova 500 Spiaggina by Garage Italia

Una vettura iconica che ha accompagnato gli italiani nel grande percorso di rinascita economica e so [...]

Design of desire - 01/02/2017

Tonino Lamborghini Casa, la grande eleganza

Tonino Lamborghini Casa ha un ufficio stile di rara eleganza e raffinatezza, ubicato nel palazzo del [...]

Society - 03/11/2016

Golosaria ci illustra le civiltà partendo dal cibo

Torna a Milano uno dei più interessanti ed apprezzati eventi di gola: dal 5 al 7 novembre, negli sp [...]

Top