28 Settembre 2022
IMPEGNO GREEN

L’economia blu a convegno a Ventimiglia

28 Settembre 2022
IMPEGNO GREEN

L’economia blu a convegno a Ventimiglia

28 Settembre 2022
IMPEGNO GREEN

L’economia blu a convegno a Ventimiglia

Importanti relatori italiani e monegaschi al convegno in programma il 29 settembre a Ventimiglia promosso come media partner da The Way Magazine. L’incontro si chiama “Lo sviluppo di un’economia blu sostenibile“ ed è in programma il prossimo 29 settembre al Forte dell’Annunziata nella cittadina ligure. L’evento, che vedrà la presenza di importanti relatori italiani e monegaschi, è organizzato da 98000 Monaco Green Vision, la cui branch italiana ha organizzato i primi 98000 Green Vision Award nel 2022, e Sportello Italia, la realtà che riunisce gli imprenditori italiani nel Principato di Monaco.
Nella foto di apertura di servizio, dall’incontro dell’anno scorso, da sinistra Rino Raho, direttore generale di Sportello Italia e presidente 98000 MC, S.E. Giulio Alaimo, ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, Chiara Osnago Gadda event manager del convegno.

All’happening economico e culturale è stato attribuito il patrocinio del Comune di Ventimiglia.

Grande prestigio per il calibro di ospiti annunciati.

Ad introdurre i lavori della giornata sarà il commissario prefettizio Samuele De Lucia. Poi l’intervento del dottor Guillaume Rose – Direttore Generale Esecutivo Monaco Economic Bord (MEB) che parlerà di “Come il Principato di Monaco vuole diventare leader nella svolta green”.
Seguirà lo speech del Tenente di Vascello Isabella De Luca, Comandante della Guardia Costiera di Sanremo, su “La blu economy e la crescita sostenibile nel Mediterraneo”.

Sarà poi la volta di Roman Ciarlet – Secretary General, Executive Director presso la Fondation Prince Albert II de Monaco, che interverrà in tema di “Oceani e mari in salute sono le precondizioni per la blu economy”.
Claudio Genovese, Chief ​Executive​ Officer Aura C​apital Partners, parlerà a seguire di “Resort galleggiante: la sostenibilità nel mare”.

L’ultimo intervento in programma in tema di economia blu è quello di Alessandro Arioli, PhD, Agronomo e ambientologo, nonché Direttore Dipartimento D.A.F.E.E.S Torino che introdurrà “Aziende ad alto contenuto sostenibile”.

Il porto di Cala del Forte a Ventimiglia, ai piedi del Forte dell’Annunziata, dove verrà svolto il convegno.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Queen Viv Forever

La regina della moda ha compiuto la sua missione iniziata 81 anni fa. R.I.P. , per Queen Viv sarà sempre Rest

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”