Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/09/2018
TOUR E TV

L’ennesima giovinezza dello schivo Luca Carboni

Un’eredità musicale inaspettata questa estate 2018 ce l’ha lasciata: è l’ennesima giovinezza, ritorno, resurrezione, fate voi, di Luca Carboni.

Sempre schivo e fuori dai giri “cool”, il cantautore bolognese con il singolo “Una Grande Festa” e soprattutto con la strofa “E la morte non è mai stata un argomento pop” è tornato ancora una volta tra i favori del pubblico. Sfida vinta, dunque, con quasi 6 milioni di views del video su YouTube e una grandissima ondata di affetto per questo artista che è ormai un affezionato autore di tormentoni (suo malgrado, immaginiamo).

Ovviamente “Una Grande Festa” è molto più che una canzoncina estiva: ha decretato il ritorno di una personalità musicale che non sgomita ma si fa sentire, non rivoluziona ma è ammiratissimo dai colleghi. E complice anche il trend dell’elettronica anni 80, il successo è stato quasi immediato, tanto che il disco Sputnik ha già venduto 25mila copie.

Luca Carboni sarà domenica 23 settembre ospite a Quelli che il Calcio con l’anteprima del nuovo singolo “Non Voglio” estratto dal suo ultimo album “Sputnik” (fotogramma in apertura).

Dal 10 otobre (data zero a Crema) lo Sputnik tour organizzato da FEP Group porterà per un mese in giro per l’Italia la musica dell’ultimo album e la carriera ultra-trentennale di questo artista anti-fenomeno ancora tanto amato.



Society - 12/03/2018

Alla scoperta del Molise con Alessandro Borghese

C'è un modo di dire che ironizza addirittura sulla sua esistenza, ma il Molise c'è e sarà, almeno [...]

Leisure - 15/02/2018

Andy Warhol e Sara Forte a Treviso

Due mostre nella stessa location mettono in dialogo il guru della pop art americana e un'artista ita [...]

Leisure - 03/03/2018

Hiroshige, visioni dal Giappone al Quirinale

"Visioni dal Giappone" per immergersi nel mondo del Sol Levante, cosi lontano dal nostro per ambient [...]

Top