19 Luglio 2018
CAMAIORE

L’estate di Lorenzo Fragola al Festival Gaber

19 Luglio 2018
CAMAIORE

L’estate di Lorenzo Fragola al Festival Gaber

19 Luglio 2018
CAMAIORE

L’estate di Lorenzo Fragola al Festival Gaber

Una piazza San Bernardino gremita ha accolto Lorenzo Fragola, primo protagonista degli appuntamenti di Camaiore del Festival Giorgio Gaber, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione. Il cantautore siciliano, protagonista dell’estate musicale con il singolo Super Martina, ha dialogato sul palco con Lorenzo Luporini – rappresentante della Fondazione Gaber e nipote dell’artista – soffermandosi sull’importanza che la musica cantautorale ha sulle nuove generazioni e su ciò che ha contribuito alla nascita di Bengala, il suo ultimo progetto musicale.  L’incontro si è concluso con una speciale versione chitarra e voce di Battaglia Navale, brano apripista del suo ultimo album.

Il disco contiene anche il singolo estivo Supermartina con la speciale collaborazione con Gazzelle, un brano spensierato e divertente che Lorenzo descrive come il più “happy” del disco. Frutto dell’incontro con Gazzelle a Roma nell’estate del 2017, SUPERMARTINAè nata in una jam improvvisata: ho conosciuto Gazzelle tramite Federico Nardelli, produttore del brano, ci siamo trovati fin da subito in sintonia e abbiamo scritto questo pezzo in un solo pomeriggio” racconta Lorenzo Fragola.

SUPERMARTINA richiama alla mente le sonorità pop anni ’90, in piena interazione con quelle elettroniche. Una delle sfide, belle e allo stesso tempo stimolanti, intraprese da Lorenzo nella costruzione di Bengala, album frutto di un lavoro lungo due anni, raccontato attraverso 10 fotografie che catturano le fasi della sua maturazione, i cambiamenti che lo hanno portato a prendere coscienza di sé e ad affrontare le paure incontrate nel suo “viaggio” di crescita.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

A Gabriele Corsi piace Officina36

Agli uomini attenti alle tendenze moda piace lo stile OFFICINA36. Tra questi anche Gabriele Corsi, (Roma, 28 luglio 1971), attore

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?