3 Luglio 2024
INCONTRO SHOW

Let’s Dance al Palazzo Estense di Varese

3 Luglio 2024
INCONTRO SHOW

Let’s Dance al Palazzo Estense di Varese

3 Luglio 2024
INCONTRO SHOW

Let’s Dance al Palazzo Estense di Varese

Il 3 luglio 2024 presso il Palazzo Estense del Comune di Varese si terrà Let’s Dance, una proposta di approfondimento della rete dance card, che unisce 15 realtà del panorama della danza lombarda, sostenuta da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, in collaborazione con Comune di Varese. 

Let’s Dance offrirà una panoramica quanto più varia sul mondo della danza: dal pezzo proposto dai danzatori del corpo di ballo della Scala, Stefania BalloneMatteo GavazziGioacchino Starace, agli estratti dei lavori proposti da Chiara Ameglio di Fattoria Vittadini e Barbara Allegrezza e Nicolò Castagni con una produzione di DANCEHAUSpiù.

Grazie al progetto dance card – afferma Francesca Caruso, Assessore alla Cultura di Regione Lombardia – portiamo avanti un percorso che consenta al pubblico lombardo di assistere agli eventi di danza a costi più convenienti. Puntiamo a raggiungere una platea sempre più ampia rafforzando la diffusione di una cultura della danza contemporanea. Il nostro intento è che il numero delle realtà aderenti continui a crescere in tutte le province lombarde”.

Ai partecipanti verrà attivata una dance card prova, con validità fino dicembre 2024.

Programma della serata:

19.30 – Saluti e presentazione, intervengono

Francesca Caruso – Assessore alla Cultura di Regione Lombardia

Enzo Laforgia – Assessore alla Cultura del Comune di Varese

Francesca Pedroni – Critica di danza, giornalista, docente di Storia della danza e del balletto all’Accademia Teatro alla Scala

rappresentanti della rete dance card

20.00 – performance di

– Rebecca Zanzi e Giorgina Ujka del Liceo statale musicale – coreutico – COREUTICO “Pina Bausch”

– Stefania Ballone, Matteo Gavazzi, Gioacchino Starace danzatori del corpo di ballo del Teatro alla Scala

– Barbara Allegrezza e Nicolò Castagni su una coreografia di Michela Priuli, produzione DANCEHAUSpiù

– Chiara Ameglio, Fattoria Vittadini

20.30 – talk e breve approfondimento

a cura di Francesca Pedroni con le artiste e gli artisti presenti

A seguire proiezione di TOUCH di Francesco Posa video realizzato presso il Teatro Sociale di Como

21.00 – brindisi 

DANCE CARD

Per la prima volta insieme, 15 realtà del panorama della danza lombarda sono alleate per offrire ai rispettivi pubblici una modalità di fruizione di spettacoli più accessibile ed economica. Dance card è un’azione condivisa di promozione della danza e del suo pubblico attraverso la creazione di una card che dia diritto a riduzioni sul prezzo dei biglietti e che al contempo faccia sentire il pubblico parte di una grande cerchio di possibilità per amare e scoprire la danza. Parallelamente alla card la rete sviluppa e realizza diversi progetti, sempre nell’ottica della creazione di nuove comunità di pubblico, promozione della danza, formazione e inclusione del pubblico.

Gli enti che fanno parte di dance card sono: Ariella Vidach AiEP, Circuito CLAPS, Cro.me, Danae Festival, DANCEHAUSpiùDiDStudio, Fattoria Vittadini, Festival Danza Estate, Festival MILANoLTRE, Milano Dancing City, PimOff, Più Che Danza Festival, Teatro Fontana, Teatro Franco Parenti, Teatro Ponchielli. 

La card costa 5 euro e offre lo sconto del 50% su tutti gli spettacoli proposti dai partner della rete. Si può acquistare direttamente sull’app di Danza Dove e nelle strutture che aderiscono all’iniziativa. Per i partecipanti alla festa, la card è inclusa nel biglietto di ingresso.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”