5 Dicembre 2016
Let’s Wok

Let’s Wok, il food dalla padella cinese è take-away

5 Dicembre 2016
Let’s Wok

Let’s Wok, il food dalla padella cinese è take-away

5 Dicembre 2016
Let’s Wok

Let’s Wok, il food dalla padella cinese è take-away

L’iniziativa Let’s Wok è partita a Milano e sta già conquistando gli appassionati di ethnic food. L’hanno creata Christina Torres, dieci anni di esperienza nel mondo del design e quattro nel campo della ristorazione, e Miguel Angel Roa Luciano, chef italo-venezuelano con grande esperienza internazionale.

Il wok è la padella più utilizzata in Oriente. Di origine cinese, è robusta, forgiata in ferro o ghisa. Per questo è pesante e non manovrabile da tutti: i cuochi Let’s Wok, infatti, sono degli specialisti. Quelle che si mangiano sono verdure cotte, croccanti e si accompagnano al packchoi cinese, Quion, lo zenzero peruviano, passando dalle baby pannocchie americane, agli ingredienti classici della tradizione italiana. Il salmone arriva dalla Norvegia, le carni di suino e bovino da allevamenti rigorosamente nostrani. Noodles giapponesi di grano saraceno, riso basmati di prima scelta della Thailandia, noodles all’uovo prodotti in Italia con uova di allevamento a terra italiane. Per questo nuovo servizio take-away ci si può affidare agli chef, scegliendo uno dei sei menu originali, tutti bilanciati nelle calorie e studiati in base alla biochimica degli ingredienti, o si compone il proprio piatto in più step, partendo dalla scelta della base.

Anche il locale è da vivere: stile old industrial nature, equilibrio tra architettura urbana e evasione in un modo più naturale. La brand identity, disegnata dalla creative firm milanese 6.14 Creative Licensing, evoca il fascino del rigore minimalista orientale, rimodellandolo su un gusto metropolitano e contemporaneo. Si trova in zona Porta Venezia (via Panfilo Castaldi, 9 dalle 19 alle 22) con l’obiettivo di sbarcare presto a Genova, Bologna, Torino, Verona, Roma.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Libri e calici al castello di Santa Severa

Domenica 16 giugno alle ore 17.30 il Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società in house LAZIOcrea d’intesa con Mic e Comune di

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”