5 Dicembre 2016
Let’s Wok

Let’s Wok, il food dalla padella cinese è take-away

5 Dicembre 2016
Let’s Wok

Let’s Wok, il food dalla padella cinese è take-away

5 Dicembre 2016
Let’s Wok

Let’s Wok, il food dalla padella cinese è take-away

L’iniziativa Let’s Wok è partita a Milano e sta già conquistando gli appassionati di ethnic food. L’hanno creata Christina Torres, dieci anni di esperienza nel mondo del design e quattro nel campo della ristorazione, e Miguel Angel Roa Luciano, chef italo-venezuelano con grande esperienza internazionale.

Il wok è la padella più utilizzata in Oriente. Di origine cinese, è robusta, forgiata in ferro o ghisa. Per questo è pesante e non manovrabile da tutti: i cuochi Let’s Wok, infatti, sono degli specialisti. Quelle che si mangiano sono verdure cotte, croccanti e si accompagnano al packchoi cinese, Quion, lo zenzero peruviano, passando dalle baby pannocchie americane, agli ingredienti classici della tradizione italiana. Il salmone arriva dalla Norvegia, le carni di suino e bovino da allevamenti rigorosamente nostrani. Noodles giapponesi di grano saraceno, riso basmati di prima scelta della Thailandia, noodles all’uovo prodotti in Italia con uova di allevamento a terra italiane. Per questo nuovo servizio take-away ci si può affidare agli chef, scegliendo uno dei sei menu originali, tutti bilanciati nelle calorie e studiati in base alla biochimica degli ingredienti, o si compone il proprio piatto in più step, partendo dalla scelta della base.

Anche il locale è da vivere: stile old industrial nature, equilibrio tra architettura urbana e evasione in un modo più naturale. La brand identity, disegnata dalla creative firm milanese 6.14 Creative Licensing, evoca il fascino del rigore minimalista orientale, rimodellandolo su un gusto metropolitano e contemporaneo. Si trova in zona Porta Venezia (via Panfilo Castaldi, 9 dalle 19 alle 22) con l’obiettivo di sbarcare presto a Genova, Bologna, Torino, Verona, Roma.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Burano, merletti e colori

Quest’anno si tiene la terza biennale del merletto sull’isola di Burano, una delle isole di Venezia, famosa per il suo

Parte da Roma il Tim Summer Hits 2022

Al via da domani, giovedì 30 giugno, il TIM Summer Hits, lo show musicale dell’estate di Rai2 condotto in prima serata da Andrea Delogu e Stefano De Martino, in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?