28 Novembre 2019
#IOINVESCO

L’informazione finanziaria è servita: arriva anche un podcast

28 Novembre 2019
#IOINVESCO

L’informazione finanziaria è servita: arriva anche un podcast

28 Novembre 2019
#IOINVESCO

L’informazione finanziaria è servita: arriva anche un podcast

Secondo un’indagine di FEduF, la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio costituita dall’ABI, Il 39% dei pagamenti dei giovani è gestito in ‘contanti’, il restante 60% passa attraverso moneta elettronica. Segno che l’informazione finanziaria nell’epoca digitale sta dando i suoi frutti. Ed ecco che arriva su Spotify, Spreaker e sulle principali piattaforme podcast #IOINVESCO: la prima serie podcast dedicata alla formazione finanziaria, un appuntamento settimanale (iniziato a fine settembre con la puntata di lancio) dedicato ai temi che influenzano l’andamento degli investimenti con l’obiettivo di dare maggiore consapevolezza.

#IOINVESCO è un progetto di comunicazione multicanale, che ha scelto come suo protagonista il podcast, la tendenza del momento in fatto di comunicazione che si sta imponendo anche nel mercato italiano, un nuovo linguaggio capace di trasmettere concetti in breve tempo, attraverso la voce, conquistando la vetta dell’attenzione del cliente.

 

Dai NUOVI MARCO POLO della “Nuova Via Della Seta”, iniziativa lanciata nel 2013 dal governo cinese al fine di promuovere i collegamenti via terra e mare tra circa 70 paesi, passando per SOSTENIBILITÀ e AMBIENTE, uno degli argomenti più attuali, e i fondi ESG (Environmental, Social and Governance), fino ai MEGATREND, le “forze che definiscono il futuro”, protagoniste dell’ultima puntata caricata online.

Questi sono solo alcuni degli argomenti affrontati nelle 8 puntate di #IOINVESCO: con la voce del Responsabile Commerciale Italiano di Invesco GIULIANO D’ACUNTI, l’obiettivo della serie podcast è quello di rendere semplice e accessibile un linguaggio spesso considerato molto tecnico e complesso quale quello dell’investimento finanziario.

 

Oggi le persone investono sempre meno, pur avendone la propensione. Ma qual è il motivo? Di motivi ce ne sono molti – commenta D’Acunti – paure, dubbi, false informazioni che generano diffidenza ma, soprattutto, un grandissimo bisogno di informazione finanziaria. Investire è un’azione psicologica ancor prima che una scelta razionale e la mancanza di una sana e chiara educazione finanziaria genera disorientamento e quindi immobilismo. L’educazione finanziaria ha alla base un elemento essenziale: l’informazione. Conoscere è fondamentale per capire ciò che ci sta attorno e per dare consapevolezza e libertà alle nostre scelte in ogni ambito, finanziario e non solo”.

 

La serie podcast è stata realizzata con la collaborazione della media company Action Media Ltd.

 

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Ernia, se questo è un rapper

La prima cosa che ci dice Ernia incontrandoci per l’uscita del suo doppio cofanetto “Come Uccidere un usignolo/67” è per i

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”