1 Dicembre 2016
PANETTONE

Locali storici d’Italia, la pasticceria Cucchi ha 80 anni

1 Dicembre 2016
PANETTONE

Locali storici d’Italia, la pasticceria Cucchi ha 80 anni

1 Dicembre 2016
PANETTONE

Locali storici d’Italia, la pasticceria Cucchi ha 80 anni

Il panettone a Milano dal 1936 si fa secondo tradizione cittadina da Cucchi. Al numero uno di Corso Genova, così come voluto da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la sala da tè e pasticceria è sempre stata  ritrovo d’antan di musicisti, poeti, letterati, attori, figure di spicco del tessuto cittadino e gente comune ghiotta dello stile del gusto.

Per festeggiare gli 80 anni la pasticceria quest’anno ha proseguito nell’ospitare eventi culturali e mostre di artisti emergenti. Di recente è stata protagonista a “Re Panettone” con le sue 5 stelle: il panettone tipico della tradizione artigiana milanese e le sfiziose versioni “Perle di cioccolato Valrhona”, “Perle di cioccolato Valrhona e arancia candita Giuso”, “Solo uvetta 5 corone”, “Cecca all’amarena”.

Da tempo entrata a far parte dei Locali Storici d’Italia e recentemente nelle botteghe Storiche di Milano, la Pasticceria Cucchi si trova da sempre allo stesso indirizzo (anche se fu bombardata nel 1943 e  ricostruita) ed è riconosciuta dai golosi per l’utilizzo del lievito madre.

Per info www.pasticceriacucchi.it

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

A Firenze a cena con Chopard

I profumi di lusso protagonisti per Chopard di una cena esclusiva durante la settimana di Pitti Uomo. A Firenze nella

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”