16 Luglio 2019
VERBANIA E MILANO

L’orchestra cinese di Ningbo a Verbania e Milano

16 Luglio 2019
VERBANIA E MILANO

L’orchestra cinese di Ningbo a Verbania e Milano

16 Luglio 2019
VERBANIA E MILANO

L’orchestra cinese di Ningbo a Verbania e Milano

L’ultimo appuntamento della stagione teatrale 2018/2019 del CENTRO EVENTI IL MAGGIORE di Verbania è con il CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI NINGBO.

UIn programma per il 17 luglio nella cittadina piemontese, sinfonie della prestigiosa orchestra, che ha collaborato con grandi direttori quali Yongyan, Xia Xiaotang, Lin Tao, Leon Botstein, Alexander Vitlin, e solisti, tra cui Ning Feng, Qin Liwei, Li Yundi e Ju Jin.

L’esibizione, possibile grazie alla preziosa collaborazione del Maestro Trombetta, è prevista per mercoledì 17 luglio, alle ore 21.00, mentre il giorno dopo l’ensemble sarà al Teatro Franco Parenti di Milano.

Verbania ospiterà il primo concerto italiano dell’Orchestra Sinfonica proveniente dalla città provincia dello Zhejiang che conta 7 miloni di abitanti. La formazione arriva in Italia dopo l’inarrestabile successo ottenuto con tournèe in tutto il mondo, sulle note di Brahms, Chaikovsky, Beethoven e anche la quinta sinfonia e la sesta sinfonia di Mahler.

Dalla sua fondazione molteplici e importanti sono state le collaborazioni con direttori e solisti: Yongyan, Xia Xiaotang, Lin Tao, Leon Botstein, Alexander Vitlin, Ning Feng, Qin Liwei, Li Yundi, Ju Jin.

 

Programma musicale: Wenjing volando sul vento. Verdi Traviata preludio del primo atto. È strano (soprano). Giacomo Puccini La Bohème Che gelida manina (tenore), Mi chiamano Mimì (soprano), O soave Fanciulla (duetto). Canto popolare Fiore di Gelsomino. Giacomo Puccini Turandot Signore ascolta (soprano), Nessun dorma (tenore). Seconda parte A. DVORAK Sinfonia n. 9 Dal nuovo mondo.

Per info e biglietti:

www.teatrofrancoparenti.it/spettacolo/orchestra-sinfonica-di-ningbo-in-concerto/

www.ilmaggioreverbania.it

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?